US Open interviste, Thiem: "Non mi aspettavo di giocare tutti questi match in un anno"

Interviste

US Open interviste, Thiem: “Non mi aspettavo di giocare tutti questi match in un anno”

US Open interviste, ottavi di finale: [WC] J.M. del Potro b. [8] D. Thiem 6-3 3-2 rit. L’intervista del dopo partita a Dominic Thiem

Pubblicato

il

 

Dove ti sei infortunato?
Al ginocchio destro. Ho avuto alcuni problemi con delle vesciche e forse a causa della pressione il ginocchio ha iniziato a farmi male. Le vesciche erano sulle dita ma in qualche modo non riesco a correre normalmente perché non riesco a poggiarmi sulle dita.

Quando hai iniziato a sentirlo? Cosa provavi?
È iniziato due o tre giorni fa e la cosa non è migliorata per niente. Forse durante la notte passava ma poi tornava. All’inizio del match fondamentalmente era ok, ma verso la fine del primo set e all’inizio del secondo è peggiorato. Non avevo altra scelta.

Quanto sei deluso?
Beh, ogni volta che devi ritirarti è una delusione ovviamente, ma comunque il ginocchio è qualcosa che non puoi sforzare troppo. Ora dovrò fare dei controlli e vedere come sta.

Lo sentivi durante il tuo match di terzo turno?
È iniziato molto lentamente ed è per questo che pensavo fossero le vesciche, perché le avevo già avute un paio di volte. Quindi mi sono detto che sarei potuto tornare a camminare normalmente, però sfortunatamente non era questa la causa. Comunque durante quel match non l’ho sentito ma la mattina sì.

Questo è stato il tuo match numero 69 e conduci la classifica ATP. In che modo preparerai il tuo calendario per il prossimo anno considerando quello che hai imparato quest’anno?
Sicuramente mi adatterò un po’. Ovviamente quest’anno non mi sarei mai aspettato di giocare tutti questi match, però è andata così e l’anno prossimo cambierò qualcosa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement