ATP Finals, doppio: fuori i Bryan e Jamie Murray, sarà la finale degli inattesi

Flash

ATP Finals, doppio: fuori i Bryan e Jamie Murray, sarà la finale degli inattesi

Dopo essersi affrontate nel round robin, le coppie Klaasen/Ram e Kontinen/Peers si sfideranno nuovamente domani per il titolo di Masters del doppio. Per tutti e quattro si tratta della prima finale

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Londra

Nessun nome altisonante né coppia “stellata”, domani, a giocarsi l’ultimo atto del torneo di doppio delle ATP World Tour Finals del 2016. Nella prima delle due semifinali i gemelli Bob e Mike Bryan, giunti alla O2 Arena di Londra a caccia del loro quinto titolo, hanno ceduto il passo al duo composto da Henri Kontinen e John Peers: il finlandese, ex prodigio Juniores, e l’australiano ex compagno di Jamie Murray e plurifinalista Slam, hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva qui a Londra, sulla scia dell’entusiasmo dovuto al successo di Parigi-Bercy. Nulla da fare per i Bros, che si erano qualificati con due vittorie e una sconfitta. Sorpresi alcune ore più tardi anche i favoriti della vigilia, Jamie Murray e Bruno Soares, da ieri nuova coppia numero uno del ranking – il brasiliano è anche numero uno di specialità nella classifica individuale. Due rapidissimi set hanno permesso agli underdog Raven Klaasen e Rajeev Ram di accedere alla settima finale stagionale, che potrebbe consegnare loro il terzo titolo dopo quelli di Halle e Chengdu.

Entrambe le coppie giunte all’atto conclusivo provengono dal girone A, quello intitolato a Peter Fleming e John McEnroe, e dunque si sono già affrontate nel corso del torneo. La loro sfida, nella seconda giornata, aveva premiato in un’ora e cinque minuti Kontinen e Peers, vincitori anche degli altri due scontri diretti stagionali di Montecarlo e Bercy. La finale del doppio è programmata per le ore 16:30 italiane, e precederà quella di singolare che avrà inizio non prima delle 19.

Risultati:

[5] H. Kontinen/J. Peers b. [3] B. Bryan/M. Bryan 7-6(2) 6-4
[7] R. Klaasen/R. Ram b. [2] J. Murray/B. Soares 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement