Coppa Davis, Croazia-Argentina: apre Cilic contro Delbonis, secondi Karlovic e del Potro
Cilic o del Potro, chi porterà a casa l’insalatiera? (preview e gli head to head)
Ubaldo incontra la stampa argentina: “La nostra storia ci chiede di vincere”
Ubaldo a tu per tu con Mike Dickson: “Argentina squadra vera ma Croazia favorita”
Guillermo Salatino non ha bisogno di presentazioni essendo uno dei giornalisti più longevi nel panorama tennistico, una carriera che ormai dura da più di 40 anni (ora è corrispondente per Fox Sports Latin America). Ubaldo, suo grande amico, l’ha incontrato alla 02 Arena e ha avuto l’occasione di chiedergli le sue impressioni sulla finale di Coppa Davis tra Croazia e Argentina. Chi meglio di lui poteva rispondere, dato che è l’unico argentino ad aver visto dal vivo tutte le 4 sconfitte in finale della nazionale albiceleste nella storia della Davis?
“Credo che del Potro possa vincere entrambi i singolari ma tutto dipenderà dal quinto punto ossia da Leo Mayer che gioca sempre benissimo in Davis. Certamente non è facile perché giochiamo fuori casa ma di tutte le finali giocate dall’Argentina questa mi sembra la più possibile.”
Sull’amore del popolo argentino per la competizione a squadre:
“Vale lo stesso discorso della nazionale di calcio, la Coppa Davis è la vetrina della nazionale di tennis. A noi 3 giorni di Coppa Davis portano più introiti pubblicitari di 15 giorni di Wimbledon. Ci saranno 600 tifosi a Zagabria e 30-40 giornalisti”