Challenger, italiani: Bolelli e Fabbiano in semifinale

Flash

Challenger, italiani: Bolelli e Fabbiano in semifinale

A Santiago del Cile Simone conferma di essersi ritrovato. Battuto il giapponese Taro Daniel. A Zhuhai prosegue spedita la marcia di Thomas, detentore del titolo. Fuori Vanni

Pubblicato

il

 

Simone Bolelli è tornato, o per lo meno sta dando incoraggianti segnali di ripresa. Dopo aver sconfitto Alessandro Giannessi e Leonardo Mayer, batte anche il giapponese Taro Daniel (quarta testa di serie nel torneo di Santiago del Cile grazie alla posizione 119 ATP attualmente occupata) con un duplice 6-4. Il tennista di Budrio aveva già sconfitto Daniel nell’unico precedente scontro diretto risalente a quasi un anno fa quando nel torneo di Marrakech Simone conquistò la sua ultima vittoria nel circuito maggiore prima di questa settimana, seppur a livello Challenger. In semifinale se la vedrà con Rogerio Dutra Silva. L’unico precedente risale a Florianopolis 2012 e fu Bolelli ad imporsi in due parziali. Con queste tre vittorie Simone recupera 150 posizioni e risale attorno alla cinquecentesima piazza.

Nel torneo cinese di Zhuhai Thomas Fabbiano, accreditato della settima testa di serie, conferma il buon feeling con le condizioni di gioco e raggiunge le semifinali per il secondo anno consecutivo (ricordiamo che Thomas difende il titolo). A farne le spese è stato il cinese Ze Zhang al quale sono stati concessi veramente pochi giochi: 6-2 6-1. Purtroppo non ci sarà un derby azzurro in semifinale perché Luca Vanni ha ceduto con un duplice 6-4 ad Uladzimir Ignatik, che quindi sarà il prossimo avversario del tennista pugliese.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement