ATP Montecarlo: Djokovic, Nadal e Tsonga "all'attacco!" per la stampa francese

Flash

ATP Montecarlo: Djokovic, Nadal e Tsonga “all’attacco!” per la stampa francese

Spazio ai top players nel Monaco Matin e nell’Equipe di lunedì. Il celebre quotidiano d’Oltralpe ritorna sulla missiva letta da Tsonga domenica alla stampa per chiarire i suoi rapporti con il team di Davis. Nadal grande favorito del torneo. Solleverà il decimo trofeo al Country Club?

Pubblicato

il

 

DA MONTECARLO – Ampio spazio dedicato ai top players nel Monaco Matin di lunedì. Il quotidiano del Principato presenta i principali pretendenti del 2017 al trono del Country Club. E poi, occhi puntati sulle ultime dichiarazioni di Jo-Wilfried Tsonga riguardanti le ipotetiche incomprensioni con il Capitano di Davis Yannick Noah.

Il felice neopapà – che oggi compie 32 anni – domenica ci ha tenuto a chiarire una volta per tutte le polemiche nate all’occasione della convocazione di Davis per il tie contro la Gran Bretagna. “Non ce l’ho con nessuno” titola il Monaco Matin, riprendendo la posizione definitiva del francese che, leggendo una lettera manoscritta ai giornalisti assiepati intorno al tavolo domenica, ha ribadito i suoi buoni rapporti con il capitano Noah e gli altri membri della squadra. Noah avrebbe infatti dichiarato prima del tie con la Gran Bretagna che “gli assenti hanno sempre torto” dopo aver rinunciato a selezionare Tsonga che aveva in un primo tempo preferito saltare l’incontro poiché stava per diventare papà. Jo ha infatti precisato la sua posizione riguardo alla partecipazione alla Davis quest’anno, confermando la sua disponibilità per la semifinale contro la Serbia.

Anche l’Equipe torna sulla missiva del francese, titolando “Retour à l’expéditeur” (Ritorno al mittente), raccontando nel dettaglio l’episodio della lettura della lettera da parte di Jo. Pronta la reazione soddisfatta di Yannick Noah che confessa al quotidiano francese: “È quello che speravo”.

Grande attenzione inoltre su uno dei grandi favoriti del torneo, Rafa Nadal. Sarà l’anno della decima consacrazione a Montecarlo per lui? Per ora Rafa non ci pensa, dichiarandosi concentrato sul proprio benessere fisico e sul proprio tennis, felice di essere libero da infortuni e di poter giocare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement