Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Sara Errani al torneo di Bol. L’italiana dopo aver superato al secondo turno la spagnola Olga Saez Larra col punteggio di 7-5 6-3 è stata fermata dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, numero 101 del ranking WTA.
Sarita è stata subito in difficoltà, già dal primo parziale, iniziato con un passivo di 5 giochi a 0 e 20 punti a 3. Il primo game italiano arriva proprio sul 5-0 ma chiaramente è troppo tardi per avviare una rimonta e il parziale si conclude 6-1 in favore della brasiliana. Male anche l’avvio di secondo set con un altro pesante passivo, 3-0. Questa volta la reazione è più veemente e l’ex finalista di Parigi si riporta prontamente sul 3-3. Da qui in poi si fa match pari ma l’equilibrio dura poco perchè sul 4-4 la brasiliana piazza il break decisivo che la porta a servire per il match. L’ultimo game si chiude a 15 e Sara è così costretta ad abbandonare la competizione.
In giornata anche gli altri quarti di finale: Sakkari contro Cadantu; Bondarenko opposta a Minella e in serata Krunic – Jorovic.
Risultati:
B. Haddad Maia b. [W/5] S. Errani 6-1 6-4