Timea Babos: "La Wild Card a Sharapova? Ingiusta"

Flash

Timea Babos: “La Wild Card a Sharapova? Ingiusta”

Non accenna a placarsi l’ostilità delle colleghe verso Maria Sharapova. Tocca a Timea Babos criticare esplicitamente la scelta di assegnarle una wild card agli US Open dopo la squalifica ricevuta per doping

Pubblicato

il

 

Timea Babos, 59 WTA, nella conferenza stampa seguita alla sua sconfitta in tre set sull’Arthur Ashe contro Maria Sharapova – vincitrice 6-7(4) 6-4 6-1 in 2 ore e 20 minuti di partita- ha rilasciato interessanti dichiarazioni, innanzitutto raccontando il suo punto di vista sulla partita: “Era la prima volta che giocavo contro Maria, il match è iniziata bene per me, stavo riuscendo a fare il mio gioco, ma poi è “girato” male sul 3 pari del secondo set. Da quel momento lei è salita di livello, facendo ace e tirando vincenti. Maria ha dimostrato di essere molto forte e per me a quel punto si è fatta difficile, ho iniziato ad essere stanca e la partita mi è sfuggita di mano“.

Ma è stato quando le hanno chiesto cosa ne pensasse sulla wild card assegnata alla Sharapova, che la 24enne ungherese si è espressa senza peli sulla lingua: “Io onestamente penso sia ingiusto dare una wild card alla Sharapova! Capisco le logiche di un grande torneo, ma ci sono tante giocatrici che lo meriterebbero di più: penso ad esempio a tante giovani tenniste statunitensi che vengono private della possibilità di giocare un torneo così importante“. Non che ce ne fosse bisogno visto quanto è numeroso, ma possiamo ufficialmente aggiungere Timea al gruppo delle “nemiche” di maria Sharapova.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement