Sascha Bajin premiato a Brisbane come miglior coach WTA 2018

Flash

Sascha Bajin premiato a Brisbane come miglior coach WTA 2018

Il coach di Osaka, in precedenza di Wozniacki e sparring di Serena, riceve il premio a Brisbane, subito dopo aver dimostrato quanto sia forte la sua influenza su Naomi

Pubblicato

il

 

Una foto della riccia coda svolazzante di Naomi Osaka è stata scelta dal New York Times tra gli scatti più significativi del 2018. Non ce ne voglia David Gray, autore della fantastica istantanea sui campi di Melbourne, ma senza il successo della giapponese a Flushing Meadows quella foto non avrebbe trovato spazio nell’album. La finale dell’US Open è lo spartiacque della carriera di Osaka ed è curioso che sia avvenuto proprio in un match contro Serena Williams, ex-allieva dell’attuale allenatore di Naomi. Sascha Bajin è stato eletto miglior coach WTA del 2018, giusto riconoscimento per essere stato artefice di un progresso così marcato. Ha ricevuto sul campo centrale di Brisbane il riconoscimento di “coach of the year” subito dopo aver dato prova di quanto sia importante la sua figura per Naomi Osaka.

La nipponica era sotto di un set contro Sevastova nei quarti di finale del torneo. Bajin alla pausa è sceso dagli spalti e ha parlato con convinzione a Naomi. Il consiglio è stato quello di restare calma per evitare di accumulare errori non forzati. Da lì in poi è iniziata la rimonta della giocatrice del Sol Levante, che ha cambiato registro e vinto i successivi due parziali, 6-0 6-4. Al termine del match, mentre posava col suo coach, Osaka ha fatto i salti di gioia per celebrarlo, sollevata dalla vittoria, che in parte è anche merito dell’intervento del suo allenatore. Queste le parole di ringraziamento di Bajin su Twitter: “È un vero onore ricevere questo premio, ma non avrei avuto l’opportunità di riceverlo senza Naomi e tutto il mio team, che sono stati semplicemente fantastici per tutto l’anno. Facile essere un allenatore quando hai un’allieva come lei e un team come il nostro alle spalle.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement