Roma, Internazionali d'Italia: l'entry list delle qualificazioni maschili

Flash

Roma, Internazionali d’Italia: l’entry list delle qualificazioni maschili

Lajovic prima testa di serie. In lista anche Berrettini, Seppi e Sonego, in attesa di scoprire se riceveranno una wild card per il main draw

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Roma 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

È stata diramata l’entry list delle qualificazioni maschili degli Internazionali BNL d’Italia 2019. Al primo posto della lista troviamo sorprendentemente il nome di Dusan Lajovic che attualmente occupa la 24esima posizione del ranking ATP (da lunedì sarà numero 23), una classifica che gli permetterebbe di essere abbondantemente dentro il tabellone principale. Al momento della pubblicazione dell’entry list per il main draw, avvenuta prima dell’exploit di Montecarlo, il serbo risultava infatti fuori di cinque posti e non ha potuto quindi neanche beneficiare del ritiro di Kevin Anderson. Al suo posto è entrato infatti Mikhail Kukushkin, a sua volta sostituito da Federico Delbonis nel tabellone cadetto.

clicca per ingrandire

Dietro a Lajovic troviamo Radu Albot, Cameron Norrie e due cavalli pazzi come Benoit Paire e Martin Klizan. In lista anche giocatori piuttosto in forma come Jan-Lennard Struff, Hubert Hurkacz e ossi duri come Robin Haase, Aljaz Bedene e Yoshihito Nishioka.

Sono tre gli italiani attualmente compresi nell’elenco: Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Lorenzo Sonego. Per tutti resta aperta però la possibilità di ricevere una wild card per il tabellone principale. Gli organizzatori hanno infatti a disposizione tre inviti “liberi”, cui si aggiunge quello riservato al vincitore delle pre qualificazioni. Probabilmente, allo stato attuale delle cose, è Seppi quello che rischia di rimanere nel purgatorio delle qualificazioni. Dando quasi per scontata una wild card per Jannik Sinner, i recenti risultati spingerebbero a preferire Berrettini e Sonego all’altoatesino. Più chiuso il discorso per quanto riguarda gli inviti per le qualificazioni. Se il meccanismo sarà lo stesso dell’anno passato, le quattro wild card saranno blindate e legate a doppio filo ai risultati delle pre quali: una andrà al finalista sconfitto, due ai semifinalisti e la quarta al vincitore del mini torneo tra i giocatori sconfitti nei quarti.

Entry list main draw maschile
Entry list main draw femminile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement