US Open, guida al day 6: i match scelti dalla redazione

Rubriche

US Open, guida al day 6: i match scelti dalla redazione

Berrettini da favorito per un posto in ottavi. Nadal alla prova Chung. Spettacolo assicurato tra Kyrgios e Rublev. Osaka tenta di spegnere la Gauff-mania. I nostri consigli per la sesta giornata

Pubblicato

il

 

L’ordine di gioco completo del day 6

Wozniacki vs Andreescu (Arthur Ashe, ore 18)

Perché Bianca può vincere questi US Open e Wozniacki è pur sempre una gran lottatrice, nonostante tutto. E lo ha dimostrato, superando in tre set prima la cinese Wang e poi l’americana Collins. Più semplice il percorso finora di Andreescu che sembra lanciatissima. L’unico precedente se lo è aggiudicato la canadese quest’anno ad Auckland, nel torneo del suo primo exploit. Consigliato per gli amanti dei match femminili fatti di intensissimi scambi da fondocampo. Sempre che l’energia di Bianca non si riveli ingestibile per l’indomita scandinava.

Nadal vs Chung (Arthur Ashe, ore 20 circa) 

Perché bisogna capire se davvero Nadal è l’anti-Djokovic. E come farlo se non vedendolo all’opera con quello che fino a poco tempo fa veniva etichettato come la fotocopia asiatica di Nole? Rientrato nel circuito da giusto qualche settimana dopo l’ennesimo infortunio della sua ancora giovane carriera, il sudcoreano viene da due maratone vinte contro Escobedo e Verdasco. Dovrà ritrovare le energie per impensierire il campione spagnolo, che invece ha approfittato del ritiro di Kokkinakis. I due precedenti, giocati nella migliore stagione di Chung, ovvero il 2018, li ha vinti entrambi Nadal. Potrebbe non esserci molta storia anche questa volta. Ma sarà un test comunque interessante per Rafa.

Berrettini vs Popyrin (campo 17, ore 23 circa)

Perché bisogna supportare l’ultimo azzurro rimasto in gara in questi US Open. Pur non mostrando un tennis scintillante, Matteo ha superato due avversari molto ostici come Gasquet e Thompson. Il giovane romano ha ora una grande occasione per approdare alla seconda settimana degli US Open. Berrettini infatti parte favorito contro Alexei Popyrin, 20enne australiano che si è messo in mostra per la prima volta quest’anno nello Slam di casa, eliminando Thiem. Potrebbe essere un match non bellissimo, giocato un po’ a specchio, tra due tennisti che fanno della potenza al servizio e con il dritto le loro armi migliori. Speriamo che Matteo riesca a picchiare più forte del suo avversario. 

Shapovalov vs Monfils (Louis Armstrong, non prima dell’una)

Perché così non avrete bisogno di guardarvi la Top 5 dei colpi più spettacolari della giornata. Primo faccia a faccia tra due dei giocatori più elettrizzanti del circuito ATP, senza benché minima ombra di dubbio. Entrambi sembrano in forma e non hanno ancora perso un set nelle loro due prime apparizioni. Monfils cercherà di irretire il talentuosissimo canadese in scambi prolungati e con palle poco pesanti. Shapo vorrà come sempre imporre il suo tennis votato tutto all’attacco. Ne vedremo delle belle insomma.

Gauff vs Osaka (Arthur Ashe, non prima dell’una)

Perché è scoppiata la Gauff-mania. Che potrebbe raggiungere livelli assolutamente inimmaginabili in caso di vittoria contro la n.1 del mondo e campionessa in carica. Osaka, dopo il successo agli Australian Open e la separazione da Sascha Bajin, ha avuto un netto calo di rendimento. Ma sembra in leggera ripresa a Flushing Meadows. L’anno scorso, battendo Serena in finale, ha dimostrato di saper gestire anche un Arthur Ashe gremito di gente che tifa per la sua avversaria. Rimane chiaramente lei la favorita. Ma la 15enne statunitense, al di là dell’hype, è già un osso duro per tutte e dalla sua ha un entusiasmo trascinante. Le premesse ci sono tutte per un grande match. 

Kyrgios vs Rublev (Arthur Ashe, ore 03 circa)

Perché c’è Kyrgios, contro un giocatore di talento e molto caldo. Prima vera occasione per capire se il turbolento australiano, tra una polemica e l’altra, vuole recitare veramente il ruolo di outsider a Flushing Meadows. Dall’altra parte della rete c’è infatti un Rublev ritrovato dopo un’ottima estate sul cemento nordamericano in cui ha battuto anche Federer e che all’esordio in questi US Open si è permesso di eliminare Tsitispas. Nell’unico precedente, giocato a Mosca l’anno scorso Kyrgios si impose a fatica in tre set. E se non starà concentrato potrebbe non andargli altrettanto bene questa volta. Entrambi sono due macchine da vincenti e lo spettacolo dovrebbe essere quindi assicurato. 

Stanotte c'è da stare svegli, ma fortunatamente è sabato.La guida al day 6?http://bit.ly/scelti-day6

Pubblicato da Ubitennis su Sabato 31 agosto 2019

Il tabellone maschile completo (con tutti i risultati aggiornati)
Il tabellone femminile completo (con tutti i risultati aggiornati)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement