Laver Cup, il programma di sabato: ecco Federer, Nadal e Kyrgios

Senza categoria

Laver Cup, il programma di sabato: ecco Federer, Nadal e Kyrgios

Apre Zverev-Isner alle 13, a seguire Roger contro Nick. Dalle 19 tocca a Rafa: prima il singolo contro Raonic, poi il doppio con Tsitsipas

Pubblicato

il

Roger Federer, Rafa Nadal e Rod Laver - Laver Cup 2019 (foto via Twitter, @LaverCup)
 

A partire dalle 13 di sabato, Team Europe e Team World si daranno battaglia sul campo centrale del Palexpo di Ginevra nella seconda giornata della Laver Cup 2019, quella che ricordiamo regalerà due punti per ogni vittoria. Si riparte dal punteggio di 3-1 in favore della squadra europea.

Ad aprire il programma diurno di sabato saranno Alexander Zverev e John Isner, che ha vinto una solo volta contro il tedesco a fronte di cinque sconfitte. I due si sono già affrontati anche in Laver Cup: lo scorso anno ebbe la meglio Zverev per 10-7 al super tiebreak. A seguire toccherà a Roger Federer e Nick Kyrgios. Il computo ufficiale degli head to head è di 3-1 in favore dello svizzero (l’unica vittoria dell’australiano è arrivata sulla terra di Madrid 2015). A questi quattro incontri si aggiungono i due match giocati nelle edizioni precedenti della Laver Cup, vinti entrambi da Federer.

A prendersi la sessione serale (a partire dalle 19) sarà invece Rafa Nadal. Lo spagnolo sarà prima impegnato in singolare contro Milos Raonic (sette vittorie di Rafa e due di Milos nei precedenti), poi scenderà nuovamente in campo in doppio, in coppia con Stefanos Tsitsipas, per sfidare Nick Kyrgios e Jack Sock.

IL PROGRAMMA DEL DAY 2 (sabato 21 settembre)

Sessione diurna – dalle ore 13
Match 5: A. Zverev (E) vs J. Isner (W)
Match 6: R. Federer (E) vs N. Kyrgios (W)

Sessione serale – dalle ore 19
Match 7: R. Nadal (E) vs M. Raonic (W)
Match 8: R. Nadal/S. Tsitsipas (E) vs N. Kyrgios/J. Sock (W)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement