Federer conferma la sua presenza a Boston per la Laver Cup 2020

Flash

Federer conferma la sua presenza a Boston per la Laver Cup 2020

Per la prima volta in carriera Roger Federer scenderà in campo a Boston, in occasione della quarta edizione della Laver Cup (25-27 settembre)

Pubblicato

il

Roger Federer - Laver Cup 2019 (via Twitter, @ATP_Tour)
 

Anche quando è lontano dai campi per un periodo prolungato come in questo caso a causa dell’infortunio al ginocchio, il campione svizzero riesce a far parlare indirettamente di sé. Roger Federer infatti ha annunciato la sua presenza alla quarta edizione della Laver Cup, che dopo la scorsa edizione tenutasi in Europa (Ginevra) tornerà negli States e farà tappa a Boston dal 25 al 27 settembre. Per l’ex numero 1 sarà la prima visita nella città del Massachusetts: “Non vedo l’ora di ammirare i panorami e di giocare a tennis di fronte a dai grandi fan. La Laver Cup è qualcosa di unico al mondo e sono sicuro che giocare in una città che ama lo sport come Boston creerà un’atmosfera incredibile“. Le prime tre edizioni sono state tutte vinte dal Team Europe ma il gap sembra ridursi sempre più: “Ogni anno si fa sempre più dura per l’Europa e a Boston la partita sarà aperta“, ha ammesso Federer.

Le precedenti edizioni disputate a Praga, Chicago e Ginevra hanno fatto sempre registrare il tutto esaurito nel giro di poche ore e anche al TD Garden di Boston, casa della franchigia NBA Celtics e della squadra NHL Bruins, le vendite dei biglietti che partiranno il 6 marzo dovrebbero restare tali. Oltre a Federer, il principale promotore di questa competizione, non sono stati ancora annunciati gli altri membri delle due squadre capitanate rispettivamente da Bjorn Borg e John McEnroe, ma considerando la grande passione di Nick Kyrgios per i Boston Celtics la sua presenza nel sestetto del Team Mondo sembra abbastanza prevedibile.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement