Coronavirus, Musetti bloccato in Sudafrica: "Qui gli italiani sono guardati con sospetto"

Flash

Coronavirus, Musetti bloccato in Sudafrica: “Qui gli italiani sono guardati con sospetto”

Il 18enne di Carrara, sconfitto negli ottavi al challenger di Potchefstroom, potrebbe spostarsi in Francia per continuare gli allenamenti al circolo di Mouratoglou, secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Australian Open Junior 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Lorenzo Musetti è uscito di scena negli ottavi al Challenger di Potchefstroom (che è stato poi cancellato in corso d’opera), battuto con un doppio 7-5 da Benjamin Lock. Il giovane carrarese tuttavia non ha ancora lasciato il Sudafrica e rischia di non poter fare ritorno a casa nei prossimi giorni. I voli verso l’Italia sono stati via via cancellati (stesso provvedimento adottato da molti altri Paesi) a causa dell’epidemia di Coronavirus che sembra stia raggiungendo il suo picco nel Bel Paese.

Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, Musetti e il suo coach Simone Tartarini potrebbero imbarcarsi su un volo da Johannesburg per atterrare a Nizza. Raggiungerebbero poi Biot, dove ha sede l’accademia di Patrick Mouratoglou, che ha dato la sua disponibilità ad ospitare il team azzurro. Qui Lorenzo avrebbe l’opportunità di allenarsi sui campi in cui palleggiano Coco Gauff e Stefanos Tsitsipas e vivere un’esperienza di enorme importanza. Qualora avesse l’opportunità di tornare in Italia in tempi brevi, sarebbe comunque autorizzato ad allenarsi, sfruttando una concessione abbastanza contraddittoria del decreto del presidente Conte. Infatti Musetti è presente nella lista compilata dalla FIT dei 164 giocatori che possono recarsi nei circoli italiani per continuare gli allenamenti anche in questo periodo di quarantena, rischiando di far aumentare ancor di più il numero dei contagiati da Coronavirus.

Qui gli italiani non sono ben visti” ha detto Musetti dal Sudafrica. “Si nota che c’è paura nella mente dei giocatori stranieri. Il Sudafrica non sta nemmeno affrontando una situazione di emergenza, come invece altri Paesi nel resto del mondo. Noi stiamo attraversando un periodo di grande incertezza per il nostro futuro“. Per quanto riguarda il match perso contro Lock: “Ho giocato una brutta partita, c’era tanto vento e le condizioni climatiche sono sempre state sfavorevoli”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement