Quote martedì 2 marzo: Caruso favorito nel derby con Mager. Cerundolo continua a stupire?

Senza categoria

Quote martedì 2 marzo: Caruso favorito nel derby con Mager. Cerundolo continua a stupire?

A Rotterdam debutti morbidi per Tsitsipas e Rublev, big match equilibrato Wawrinka-Khachanov. Gatto-Monticone dietro nei pronostici contro Martincova

Pubblicato

il

Salvatore Caruso - ATP Challenger Forlì 2020 (foto Marta Magni)
 

Nell’ATP 500 di Rotterdam scendono in campo i primi big: avversario abbordabile per Stefanos Tsitsipas, reduce dalla semifinale di Melbourne, che affronta il bielorusso Egon Gerasimov con quota media 1,18, mentre vale addirittura 1,06 per Snai il successo di Andrey Rublev sullo statunitense Marcos Giron. La partita del giorno è sicuramente quella che vede opposti Stan Wawrinka e Kharen Khachanov, su cui Bet365 offre quote perfettamente alla pari (1,90 per entrambi) e che vede il veterano svizzero in vantaggio per due a uno nei precedenti, con il russo che però ha vinto l’ultimo scontro sul cemento di Montreal nel 2019. Da segnalare infine un derby australiano, che vede favoritissimo Alex De Minaur (media 1,18) su John Millman, e un derby francese tra Ugo Humbert e Jeremy Chardy, con quest’ultimo che parte mediamente sfavorito a 2,60, ma che è reduce da un buon inizio di stagione e si è imposto nell’unico precedente in un combattutissimo match di primo turno dell’Australian Open 2019.

Continuano i primi turni anche sulla terra rossa di Buenos Aires, dove va in scena un equilibrato match fra Gianluca Mager e Salvatore Caruso: Caruso ha vinto cinque dei sette precedenti e si presenta da favorito a quota 1,72 su Bet365. Nell’altro derby di giornata, che si disputerà nella notte tra martedì e mercoledì, è considerato sfavorito Juan Manuel Cerundolo (nonostante il fresco trofeo sollevato a Cordoba) contro il connazionale Federico Del Bonis: un altro successo del sorprendente diciannovenne, nativo proprio della capitale, paga 3 volte la posta su Snai.

A Doha il match clou di giornata vede scontrarsi due tenniste che forse hanno raccolto meno rispetto a quanto ci si aspettasse nelle loro carriere, peraltro ancora lunghe: stiamo parlando di Madison Keys e Belinda Bencic, con la svizzera mediamente favorita a 1,72 e un bilancio in parità nei due precedenti, entrambi disputatisi nel 2015. Sono invece agli antipodi le storie di Jessica Pegula e Qiang Wang, con la cinese in fase calante e l’americana in grande ascesa, coronata con l’ottimo Australian Open dove ha raggiunto i quarti di finale: in virtù di ciò i bookmakers sono concordi nel ritenere favoritissima la qualificata Pegula a quota media 1,25. Da monitorare poi la crescita della ventunenne kazaka Elena Rybakina, attualmente numero 23 delle classifiche, che dovrebbe avere pochi problemi nello sbarazzarsi della tedesca Laura Siegemund, il cui successo vale 2,62 per Bet365.

Spostandoci a Lione, c’è da fare il tifo per Giulia Gatto-Monticone, che a guardare le quote (4,25 e 1,20 su Snai) è chiamata ad un’impresa contro la ceca Tereza Martincova. In programma poi un derby fra padrone di casa, nel quale Caroline Garcia è mediamente favorita a quota 1,60 su Oceane Dodin, e l’ennesimo tentativo di ripartenza di Eugenie Bouchard, sfavorita in media a 2,35 contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, anch’essa lontana dalla forma migliore.

A cura di Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 20 di lunedì 1 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement