WTA Charleston: Trevisan eliminata da Jabeur. Avanzano le favorite, Fernandez elimina Zhang

Flash

WTA Charleston: Trevisan eliminata da Jabeur. Avanzano le favorite, Fernandez elimina Zhang

A Charleston nessun match va al terzo set. L’unica italiana nel torneo perde 6-2 6-2 dalla talentuosa tunisina. Mercoledì l’esordio delle big

Pubblicato

il

Leylah Fernandez - Charleston 2021 (foto Volvo Car Open/Chris Smith)
 

La seconda giornata del Volvo Car Open di Charleston, tradizionale torneo WTA 500 della Carolina del Sud, è stata caratterizzata dalla conclusione in due set di tutti e 13 gli incontri disputati. Dopo la notizia della positività di Camila Giorgi al COVID-19 che l’ha costretta a ritirarsi dal torneo e a rendersi indisponibile per la sfida di Billie Jean King Cup in Romania, il suo posto è stato preso dalla lucky loser Dolehide che è stata sconfitta dalla wild card statunitense Baptiste.

L’unica testa di serie a cadere è stata la n. 16 Zhang Shuai, eliminata con un secco 6-1 6-3 da parte della giovane canadese Leylah Fernandez (n. 72 WTA), vincitrice due settimane fa del torneo WTA di Monterrey e sconfitta al primo turno di qualificazione a Miami semplicemente per aver dovuto scendere in campo meno di 24 ore dopo la finale vinta in Messico ed essenzialmente appena scesa dall’aereo.

Alcune delle prime teste di serie, che avevano avuto un bye al primo turno, hanno già esordito nel torneo e sono dunque già al terzo turno: si tratta di Garbine Muguruza (n. 6), vincitrice della polacca Frech, di Yulia Putintseva (n. 11) che ha superato Zarina Diyas, e di Petra Kvitova (n. 3) che ha superato l’australiana Storm. Mercoledì sarà la volta dell’esordio delle prime due teste di serie, Ashleigh Barty e Sofia Kenin, rispettivamente contro Misaki Doi e Lauren Davis.

Nel tardo pomeriggio italiano c’è stato anche il debutto dell’unica italiana rimasta in gara: Martina Trevisan. La n. 99 del mondo non era stata fortunata nel sorteggio e infatti alla fine la sfida contro Ons Jabeur si è rivelata proibitiva. La giocatrice tunisina, grazie al suo notevole talento e alla sua maggior varietà di colpi, ha battuto Trevisan per 6-2 6-2. La sua superiorità è stata netta durante tutto il match, tanto che in ogni set si è ritrovata sopra 5-0, e nel primo ha persino avuto due palle del bagel. Dopo il primo turno di qualificazione superato a Dubai dunque, Martina ha intrapreso una serie di cinque sconfitte consecutive. Il primo torneo sulla terra (quella verde americana), non è andato a buon fine e ci si augura che il rientro in Europa possa giovare ai suoi risultati.

Risultati:

S. Rogers b. K. Mladenovic 6-4 6-3
S. Stephens b. [LL] X. Wang 6-2 6-4
[6] G. Muguruza b. [Q] M Frech 6-1 6-3
[WC] P. Kvitova b. [Q] S. Sanders 7-6(4) 6-2
[WC] E. Navarro b. R. Zarazua 6-4 6-3
[14] C. Gauff b. T. Pironkova 6-3 6-0
L. Fernandez b. [16] S. Zhang 6-3 6-1
A. Sevastova b. A. Potapova 6-3 6-3
[12] O. Jabeur b. M. Trevisan 6-2 6-2
[11] Y. Putinseva b. Z. Diyas 6-2 6-2
D. Kovinic b. [Q] G. Tabala 7-6(2) 6-4
L. Samsonova b. N. Hibino 6-2 6-1
[WC] H. Baptiste b. [LL] C Dolehide 6-3 6-3

Il tabellone completo di Charleston

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement