Quote lunedì 3 maggio: Barty leggermente favorita nel big match con Swiatek

Senza categoria

Quote lunedì 3 maggio: Barty leggermente favorita nel big match con Swiatek

Match alla portata per Fognini contro il qualificato Taberner. Fiducia in Alcaraz e Karatsev. Ostacolo Kudermetova per Kvitova

Pubblicato

il

Ashleigh Barty - Madrid 2021 (foto Alberto Nevado)
 

Lunedì pieno a Madrid con i primi turni maschili e i primi quattro ottavi del torneo femminile, già in corso da qualche giorno. L’unico italiano di scena è Fabio Fognini, che ritorna in campo a distanza di due settimane dalla squalifica subita a Barcellona durante il match con Bernabe Zapata Miralles, a cui è seguita una polemica ancora in corso; voglia di riscatto per il ligure (1,60), che in caso di vittoria incrocerebbe Matteo Berrettini: sulla sua strada c’è lo spagnolo Carlos Taberner, ventitreenne numero 142 ATP, che nell’ultimo turno di qualificazioni si è imposto a sorpresa su Lorenzo Musetti.

Favoritissimo il talentino di casa Carlos Alcaraz (1,20), che cerca di guadagnarsi la suggestiva sfida contro Rafa Nadal al secondo turno affrontando il deludente Adrian Mannarino di questo inizio anno; parte avanti nei pronostici anche l’altro iberico Pablo Carreno Busta, già vincitore a Marbella e semifinalista a Barcellona in stagione, contro Federico Delbonis (3,75), con l’argentino però avanti 4 a 2 nei precedenti. Terzo scontro stagionale fra Jeremy Chardy e Daniel Evans (1,60), con l’inglese, semifinalista a sorpresa a Montecarlo, che si è già imposto a Melbourne 2 (torneo poi vinto) e Doha, mentre non si sono mai incontrati Grigor Dimitrov e Lloyd Harris, in un match che vede partire sfavorito a quota 3 il sudafricano, che ha vissuto in questo 2021 una settimana di grazia in quel di Dubai.

Proprio negli Emirati ha portato a casa il primo torneo in carriera Aslan Karatsev, che ha poi dimostrato di saper rendere anche su terra e ora debutta contro il francese Ugo Humbert (3,75), mentre partono sfavoriti rispettivamente contro Cristian Garin (1,13) e Miomir Kecmanovic (1,60) due veterani come Fernando Verdasco e John Isner, con lo spagnolo che ha all’attivo solo due incontri stagionali (entrambi persi a Miami ed Estoril), mentre per l’americano si tratta del primo viaggio dell’anno oltre oceano, avendo giocato finora solo a Delray Beach, Acapulco e Miami.

Nel tabellone femminile si parte con la prima metà degli ottavi di finale, con i riflettori puntati sul match di lusso fra la testa di serie numero uno Ashleigh Barty e la campionessa in carica di Parigi Iga Swiatek: primo confronto in assoluto fra le due, che vede di poco favorita l’australiana (1,73), già vincitrice in stagione di tre tornei (Melbourne 1, Miami e Stoccarda), mentre la diciannovenne polacca ha subito dimostrato il suo feeling con il rosso, superando impeccabilmente i due turni precedenti contro Alison Riske e Laura Siegemund. Altro incontro molto interessante quello fra Petra Kvitova, tre volte trionfatrice a Madrid, e Veronika Kudermetova, giustiziera nel secondo turno della campionessa uscente Kiki Bertens: per i bookmakers favori del pronostico per la ceca a 1,50, ma occhio alla russa, autrice di una grande annata finora, che la vede appaiata a Barty nella classifica delle vittorie stagionali a quota 22, con un trofeo portato a casa sulla terra verde di Charleston 1.

Quote in equilibrio fra Paula Badosa e Anastasija Sevastova (1,80 e 1,95), con la spagnola che ha vinto l’unico precedente ad Abu Dhabi a gennaio e che ha raggiunto due semifinali in stagione, a Lione e a Charleston 1, dove ha sorpreso la numero uno al mondo Barty. Proverà a ribaltare il pronostico un’appannata Belinda Bencic, sopravvissuta a una maratona contro Bernarda Pera e ora sfavorita a 2,55 in un match inedito contro la tunisina Ons Jabeur, che ha avuto invece la meglio in rimonta su Sloane Stephens.

***Le quote sono aggiornate alle 23 di domenica 2 maggio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement