ATP Bastad: la finale sarà Coria-Ruud

ATP

ATP Bastad: la finale sarà Coria-Ruud

Prima finale per l’argentino, venti anni dopo il primo titolo di suo fratello Guillermo. Per il norvegese invece sarà la quarta (2-2 il bilancio)

Pubblicato

il

 

Il titolo 2021 del torneo ATP di Bastad sarà una questione tra Casper Ruud e Federico Coria. I due non si sono mai incontrati finora e nel loro primo confronto ufficiale il norvegese sarà ampiamente favorito. Ruud infatti oltre ad essere ormai stabilmente (e indiscutibilmente) uno dei giocatori più forti del circuito su questa superficie, ha già giocato quattro finali vincendone due; Coria invece è alla sua prima apparizione in carriera in un match che mette in palio un titolo ATP, vent’anni dopo la prima finale di suo fratello Guillermo “il mago”. Ambedue stanno giocando bene e insomma, soprattutto in questi tornei “di passaggio” non è inusuale assistere a delle sorprese.

Entrambe le semifinali sono state decisamente a senso unico. Coria, che è stato il primo dei due a prenotare un posto in finale, ha lasciato appena tre giochi a Yannick Hanfmann. Il tedesco non è mai stato in partita, complice anche una percentuale di prime in campo decisamente troppo bassa (44%) che ha permesso al suo avversario di fare il bello e il cattivo tempo in risposta. Percorso netto anche per Ruud che di fatto ha sofferto solo nel secondo set. Dopo aver vinto il primo 6-1, il norvegese è andato due volte in vantaggio di un break, facendosi sempre recuperare. Sul 4-4 però Casper ha trovato lo strappo decisivo che gli ha permesso di portare a casa il match.

Risultati

[1] C. Ruud b. R. Carballes Baena 6-1 6-4
F. Coria b. Y. Hanfmann 6-2 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement