WTA 250 Cluj-Napoca: Petkovic vince nettamente su Sherif e conquista il settimo titolo

Senza categoria

WTA 250 Cluj-Napoca: Petkovic vince nettamente su Sherif e conquista il settimo titolo

La tennista tedesca supera Sherif in due set e torna a vincere un titolo WTA dopo sei anni di attesa

Pubblicato

il

 

[2] A. Petkovic b. M. Sherif 6-1 6-1

Andamento a senso unico nella finale del WTA 250 di Cluj-Napoca, sulla terra rossa rumena. La tennista tedesca Andrea Petkovic ha superato in maniera dominante l’egiziana Maya Sherif, alla prima finale in carriera a livello WTA. Petkovic torna così a vincere un torneo a ben sei anni dall’ultima volta, il WTA Premier di Anversa vinto per ritiro contro la spagnola Carla Suarez Navarro. In un modo o nell’altro Sherif ha comunque fatto la storia. La tennista del Cairo con la vittoria al primo turno dell’Australian Open 2021 era diventata la prima donna egiziana a vincere una partita a livello Slam. La finale di oggi, nonostante il risultato, è un grande traguardo per il tennis femminile egiziano, che prima di Sherif non aveva mai raggiunto una finale a livello WTA.

Poca storia invece c’è stata sul campo da tennis, dove Petkovic ha fatto valere sin da subito la sua maggiore esperienza prendendosi un doppio break in avvio. La tennista egiziana non riesce a trovare contromosse in risposta e permette alla sua avversaria di chiudere il primo set con solo sei punti persi al servizio. Il copione del secondo set non si discosta troppo da quello del primo. Sherif evita il bagel salvando due palle break in avvio ma non può cambiare il corso della partita.

Petkovic trova il break per tre volte consecutive e vince una partita dominata sin dall’inizio. A testimonianza delle grosse difficoltà di Sherif il dato sui turni di risposta, l’egiziana non è mai riuscita in tutta la partita ad arrivare ai vantaggi sul servizio di Petkovic. La settimana si chiude comunque col sorriso, viste le ventidue posizioni guadagnate in classifica che ora vedono l’egiziana al numero 97 del ranking. Grande risalita anche per Petkovic, che con la vittoria del torneo torna in top70, alla 68ma posizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement