ATP Miami, Alcaraz: "Sono più maturo adesso, ho fiducia nel mio tennis"

ATP

ATP Miami, Alcaraz: “Sono più maturo adesso, ho fiducia nel mio tennis”

Dopo la convincente vittoria contro Cilic, lo spagnolo parla delle sue sensazioni, del suo stato di forma e della fiducia nel suo tennis

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Indian Wells 2022 (foto Ubitennis)
 

Carlos Alcaraz non si ferma: supera Marin Cilic e raggiunge per la prima volta gli ottavi di finale nel Masters 1000 di Miami. Dopo la convincente vittoria in due set contro il croato, il giovane spagnolo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, confrontando anzitutto la partita andata in scena lunedì con il primo precedente contro Cilic, vinto dal croato sulla terra rossa di Estoril nel 2021. “Rispetto ad allora sicuramente sono cresciuto, mi sento più maturo – ha detto Alcaraz -. So gestire i momenti topici dell’incontro mantenendo lo stesso livello di intensità dall’inizio alla fine. Ci sono ancora degli alti e bassi, ma adesso mi sento più maturo rispetto a prima“. Proprio la maturità di Alcaraz è stato l’aspetto emerso più visibilmente nel match di terzo turno, che ha permesso al pupillo di Ferrero di essere più incisivo nei momenti chiave del match.

Quella contro Cilic rappresenta la seconda vittoria – la prima contro Murray a Vienna lo scorso anno – contro un vincitore slam per Alcaraz, e alla domanda su come ci si sente a batterli replica: “È molto stimolante battere grandi giocatori, è grandioso. Mi da fiducia per il resto del torneo“. In chiusura un parere sul prossimo sfidante – il greco Tsitsipas – in uscita dall’incrocio tra Tsitsipas e De Minaur: “Una grade partita, entrambi giocano in maniera incredibile. Mi guarderò la partita in attesa di sapere chi affronterò“.

Il tabellone maschile completo di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement