ATP Montecarlo, chi gioca? Medvedev, Nadal e Berrettini assenze pesanti, out anche Thiem. Entra in tabellone Musetti

ATP

ATP Montecarlo, chi gioca? Medvedev, Nadal e Berrettini assenze pesanti, out anche Thiem. Entra in tabellone Musetti

Il sorteggio del tabellone principale è previsto per venerdì 8 aprile. Wild card per Wawrinka e Tsonga

Pubblicato

il

 

Si avvicina il via del terzo ATP Masters 1000 stagionale, il primo sulla terra battuta, ossia il Montecarlo Rolex Masters, che da sempre rappresenta l’elegante avvio della stagione su terra battuta europea. Il primo motivo di interesse del torneo è l’attesa per rivedere Novak Djokovic di nuovo in campo dopo le varie vicissitudini dei mesi scorsi legate allo status vaccinale. Il sorteggio del main draw è in programma per domani, venerdì 8 aprile. Mentre aspetta di sapere chi sarà il suo prossimo avversario, il n.1 del tennis mondiale si è allenato con Jannik Sinner sui campi da gioco del Monte-Carlo Country Club.

Per quanto riguarda l’entry list del torneo alcune defezioni importanti hanno depotenziato un torneo che si presentava come una delle edizioni più ricche degli ultimi anni per il campo di partecipazione (ricordiamo che quello di Montecarlo è l’unico Masters 1000 non obbligatorio per chi ha la classifica per entrare in tabellone). Si sono chiamati fuori Medvedev (operato per un’ernia e fuori per un paio di mesi circa), Nadal (problema ad una costola maturato ad Indian Wells) e Berrettini (che ha annunciato oggi di saltare anche Madrid e Roma a causa di un’operazione chirurgica alla mano destra). Tra gli attuali top ten ci saranno salvo sorprese, oltre a Djokovic, anche Zverev, Tsitsipas, Ruud, Rublev, Auger-Aliassime e Norrie; Sinner, stando così le cose, sarebbe testa di serie numero 9 (davanti c’è anche Alcaraz). Poi è notizia dell’ultima ora il forfait di Thiem, reduce dal debutto al Challenger Marbella dopo un lungo stop a cui ha fatto seguito la positività al Covid. Oltre all’austriaco anche il tedesco Koepfer rinuncia al torneo. Assegnate anche due wild card per il rientrante Wawrinka e per Tsonga che ha appena annunciato il suo ritiro dopo il Roland Garros.

Grazie alle tante assenze trova così posto nel tabellone principale il nostro Musetti, accompagnato da Paire, Griekspoor, Giron e Rinderknech. Possibilità di entrare come alternates anche per McDonald, Baez e Bonzi. Nel tabellone delle qualificazioni è entrato Cecchinato; Mager è fuori di quattro posti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement