Wimbledon, arrivano le prime multe: Kyrgios e Gavrilova in testa

evidenza

Wimbledon, arrivano le prime multe: Kyrgios e Gavrilova in testa

I due tennisti australiani sono finora quelli che hanno pagato di più per il loro comportamento. Multati anche Verdasco e Wawrinka

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Wimbledon 2022 (foto @bet365_aus)
 

Sono stati rilasciati i nomi con la relativa cifra punitiva che i giocatori dovranno pagare per aver infranto alcune delle norme vigenti all’interno dell’All England Club. Nella prima giornata di torneo, il 29 giugno, sono stati multati Verdasco, Mannarino e Wawrinka, tutti per $3.000 cioè £2.479. Per mettere la cifra in prospettiva, stando all’innalzamento di montepremi di quest’anno, un tennista sconfitto al primo turno riceve un assegno da £50.000. La cifra più alta è arrivata nella multa fatta recapitare a Nick Kyrgios, che recita $10.000 (£8.264): l’australiano è apparso estremamente nervoso nel primo turno contro Jubb tanto da sputare ad un fan sugli spalti, questo il motivo della multa.

L’australiano è seguito da una sua connazionale nella lista delle multe più esose. Daria Gavrilova, maritata Saville, infatti si è vista sottrarre $4.000 dal suo montepremi dopo esser stata sconfitta al primo turno sia in singolare che in doppio. Addirittura $5.000 sono stati tolti ad Alexander Ritschard, ma questo durante il torneo di qualificazione. Di seguito c’è la lista con tutti i nomi e le cifre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement