WTA Tokyo: Osaka out senza scendere in campo, Pliskova battuta da Martic

Flash

WTA Tokyo: Osaka out senza scendere in campo, Pliskova battuta da Martic

“Il mio corpo non mi consente di scendere in campo” così Naomi Osaka, prima del 2° turno nel torneo di casa contro Haddad Maia. Avanzano Samsonova e Kudermetova

Pubblicato

il

Naomi Osaka - Miami 2022 (foto Twitter @miamiopen)
 

Completato il quadro dei quarti di finale del Toray Pan Pacific Open di Tokyo. Fuori la testa di serie n. 6, Karolina Pliskova, e out anche Naomi Osaka che per infortunio ha dovuto rinunciare alla sfida con Beatriz Haddad Maia, che avanza senza grandi sforzi.

L’ex numero 1 Naomi Osaka si è detta dispiaciuta di non esser scesa in campo dinanzi al suo pubblico: “Questo è e sarà sempre un torneo speciale per me, ma il mio corpo non mi consente di scendere in campo. Vorrei ringraziare i miei fan che mi hanno dato un grande supporto e do loro appuntamento all’anno prossimo”. Prima del torneo, la campionessa in carica Osaka aveva dichiarato di sentirsi nuovamente in forma, ma dietro l’angolo si è materializzato un nuovo stop per lei. La causa del ritiro è ‘malattia’ e si suppone possa trattarsi di influenza e qualche problema intestinale.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI TOKYO

Petra Matric, invece, ha chiuso la pratica Karolina Pliskova in due set, vincendo con il punteggio di 6-3, 6-4. La croata spinge molto con la risposta, specie sulla seconda di servizio della sua avversaria. Complessivamente Pliskova ottiene il 35% con la seconda di servizio e non sfrutta nove delle dieci palle break conquistate. Perde il turno di servizio nel terzo gioco del primo set e Matric gestisce il vantaggio, annullando prima una palla break nell’ottavo gioco e poi conquistando il secondo break per il 6-3 al primo set point. Pliskova continua a sprecare chances di break anche in avvio di secondo set. Matric ottiene subito il break, ma cede il servizio nel terzo game. Il gioco decisivo è il quinto: Pliskova non sfrutta ben quattro palle per svoltare l’inerzia del match e dopo un game lunghissimo la croata può rasserenarsi. Nel decimo gioco al primo matchpoint, Matric alza le braccia al cielo per il definitivo 6-3, 6-4. Ai quarti sfida con Zhang, abile ieri a conquistare due tiebreak contro Garcia nonostante una prestazione impressionante della francese al servizio.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI TOKYO

Semaforo verde anche per Samsonova che soffre più del previsto per battere Wang Xin con il punteggio di 7-6(5), 6-3. La russa non parte benissimo e cede il servizio nel quarto game per poi rifarsi nel turno di battuta della cinese nel gioco successivo. I colpi di Zhang sono molto profondi e la russa non riesce a prendere ritmo. Anche nel settimo game Samsonova non sfrutta tre palle break e il set si trascina al tiebreak. La cinese prende il largo e si ritrova avanti 4-2. Poi un errore di dritto complica i suoi piani. Samsonova con due ace consecutivi si porta sul setpoint e chiude mettendo pressione alla sua avversaria in risposta. Nel secondo set l’equilibrio si rompe nell’ottavo gioco quando la cinese perde di intensità e lucidità. Samsonova chiude 6-3 e pensa al turno successivo nel quale affronterà Muguruza

Tutto facile per Kudermetova che vince 6-0, 6-1 contro Contreras Gomez. Un solo gioco per la messicana che alza ben presto bandiera bianca.

IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 250 DI TOKYO

Paolo Michele Pinto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement