Pennetta: “Garbin e Volandri hanno costruito due grandi gruppi. Si può sognare”

evidenza

Pennetta: “Garbin e Volandri hanno costruito due grandi gruppi. Si può sognare”

L’intervista al Corriere dello Sport di Flavia Pennetta, in vista delle due competizioni a squadre di questo finale di stagione

Pubblicato

il

Flavia Pennetta, Cerimonia celebrativa Fed Cup - Foro Italico, Roma - 12 maggio 2016 (foto di Monique FIlippella)
 

Ormai le finali di Billie Jean King Cup e di Coppa Davis sono alle porte ed è stata interpellata dal Corriere dello Sport, Flavia Pennetta, protagonista delle quattro Fed Cup vinte dall’Italia tra 2006 e 2011, oltre ad aver vinto gli US Open nel 2015. “La Billie Jean King Cup si vince anche con il gruppo, non solo con le individualità forti. Noi abbiamo avuto un capitano che ci ha unite, Tathiana Garbin dovrà essere brava a fare altrettanto con le ragazze che ha a disposizione”.

Poi sulle convocate per le finali: “Non le conosco tutte benissimo, ho visto giocare soprattutto Trevisan e Paolini. Entrambe sono molto grintose e sono i perni della squadra. Sono convinta che faranno bene nel girone con Svizzera e Canada”. L’ex tennista pugliese ha dato un consiglio al capitano Tathiana Garbin: “È fondamentale avere un gruppo intero compatto che rema dalla stessa parte. A volte dovrà avere la lucidità di prendere delle decisioni scomode”.

Pennetta si è soffermata anche sulle finali di Coppa Davis: “I ragazzi sono un bel gruppo fatto da ragazzi con peculiarità diverse. A Bologna la squadra di è amalgamata e si è conosciuta meglio. Vedremo come arriveranno alle finali di Malaga mentalmente e fisicamente. Fabio (Fognini) dopo anni da leader si è ritagliato un altro ruolo e può dare tantissimo con la sua esperienza”.

Musetti? “È un bel personaggio, simpatico, gioca un bel tennis ricco di variazioni. Nel circuito mancano giocatori come lui”. Infine, una battuta sul suo futuro nel mondo del tennis: “Ancora non ho avuto proposte da sposare, comunque sono molto impegnata con tre figli a casa…”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement