WTA Hua Hin, Andreescu in semifinale con Tsurenko. Derby cinese tra Zhu e Wang

Flash

WTA Hua Hin, Andreescu in semifinale con Tsurenko. Derby cinese tra Zhu e Wang

Sarà derby cinese tra Zhu e Wang in semifinale. Gran partita tra Tsurenko e Andreescu

Pubblicato

il

2023 Thailand Open presented by E@
 

[WC] [1] B. Andreescu (CAN) b. [5] M. Kostyuk (UKR) 6-0 7-6(3)

La testa di serie n. 1 avanza in tabellone e conquista la semifinale del torneo Wta di Hua Hin. Gara dominata dalla canadese che batte Marta Kostyuk 6-0, 7-6(3) in un’ora e 29’. Gara che Andreescu avrebbe potuto chiudere una ventina di minuti prima, ma nel secondo set, sul 5-1 e subisce il rientro in partita dell’avversaria. La canadese vince comunque al tie break per 7-3.

Per lei l’ostacolo Tsurenko: “L’ho vista giocare oggi e ha giocato in modo incredibile contro Tatiana Maria. Sta facendo davvero bene, ma penso che sarà un grande incontro”, commenta Andreescu.

L. Tsurenko (UKR) b. [6] T. Maria (GER) 6-1 6-1

Non pervenuta Tatjana Maria che incassa un secco 6-1, 6-1 da Lesia Tsurenko in un’ora e sedici minuti. Tsurenko perfetta al servizio: mette l’83% di prime e porta a casa il 72% di punti vinti. Per l’ucraina un’affermazione meritata e una semifinale conquistata: affronterà Andreescu.

L. Zhu (CHN) b. T. Zidansek (SLO) 6-2 6-2

Con un doppio 6-2, Lin Zhu batte Tamara Zidansek e accede in semifinale. La cinese domina una gara nella quale la slovacca non riesce mai a rompere il ghiaccio. In totale, Zidansek è incappata in una giornataccia al servizio. Sette i doppi falli commessi e con la prima di servizio ha portato a casa solo il 46% dei punti.

Le prime occasioni sono proprio di Zidansek che non sfrutta due palle break consecutive in suo favore nel terzo break. Arriva un parziale di quattro giochi a zero che archivia la prima frazione. Nel secondo set  parte con il piede giusto Zhu avanti subito 2-0. Arrivano due break consecutivi che non cambiano la sostanza del parziale. Al primo match point, la cinese chiude e si guadagna il derby con Wang.

Ero molto concentrata oggi e immaginavo una partita difficile. Tamara è una ragazza molto simpatica e ci siamo allenati insieme tutta la settimana. Sono stata aggressiva in partita e sono contenta di aver vinto”, commenta la cinese.

[7] X. Wang (CHN) b. H. Watson (GBR) 6-3 6-7(6) 6-4

La partita più combattuta di giornata se l’aggiudica Xinyu Wang che batte Heather Watson 6-3, 6-7(6), 6-4.

Partita molto combattuta ed equilibrata durata 2ore e 42’. Nel primo set la cinese ottiene l’86% dei punti con la prima di servizio. Watson fa molta fatica in risposta e subisce due break che archiviano il primo set, 6-3. Nel secondo parziale, arriva la reazione della n. 160 del ranking che si porta avanti di due break sul 4-1. Ma sul più bello arriva la reazione della cinese che aggancia Watson sul 5-5. Nel tie break, le occasioni migliori le ha la britannica che riesce a prolungare il match al terzo set.

Molto equilibrio nel parziale decisivo: il break che decide la gara arriva nel settimo gioco nell’unica opportunità che una delle due giocatrice offre. Wang è cinica e chiude 6-4: “Sono davvero contenta di come ho giocato. Sono davvero felice di essere qui in semifinale e di godermi questa preziosa semifinale”.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement