Roland Garros: Sinner partenza morbida, vittoria facile su Muller [VIDEO]

Flash

Roland Garros: Sinner partenza morbida, vittoria facile su Muller [VIDEO]

Inizio sul velluto per Jannik Sinner che dispone facilmente del francese Alexandre Muller in tre set. Ora Altmaier al secondo turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2023 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

(dal nostro inviato a Parigi)

[8] J. Sinner b. A. Muller 6-1 6-4 6-1

È toccato a Jannik Sinner inaugurare la sessione serale di questo Roland Garros 2023, una sessione serale “migliorata e corretta” con un breve spettacolo alle 20.15 e l’inizio della partita previsto alle 20.30, mezz’ora prima di quanto accadesse nel 2022 per provare a non mandare a dormire gli spettatori troppo tardi.

Anche se gli spalti del Philippe Chatrier non sembravano gremiti nel corso del match, la presenza di spettatori da entrambe le sessioni sui vialetti del Roland Garros rendeva piuttosto problematici gli spostamenti, con gran gioia dei ristoranti, c’è da immaginare, e con un po’ meno gioia di chi invece in quella bolgia provava a lavorare.

Impegno di ordinaria amministrazione per il giocatore altoatesino, che in un’ora e 45 minuti ha disposto del francese Alexandre Muller, alla sua terza partecipazione al Roland Garros, ma al suo primo tabellone principale in carriera senza l’aiuto della wild card.

Il primo set con qualche difficoltà solo nel primo e nell’ultimo game, e un secondo set, l’unico equilibrato, nel quale in ogni modo Sinner ha sempre controllato il punteggio andando immediatamente in vantaggio per 2-0 e controllando poi il parziale fino alla conclusione per 6-4. Il terzo set è stata infine una vera e propria passeggiata, con Muller che aveva ormai ammainato bandiera bianca, capendo che non aveva troppe armi per opporsi alla pesantezza di palleggio di Sinner da fondocampo e al suo ritmo di palleggio.

Di solito quando ci sono due giocatori dalle caratteristiche abbastanza simili ma uno è più forte, il risultato è abbastanza scontato, e così è stato anche stasera. Sinner ha domato il vento e l’occasione della sessione serale sul Philippe Chatrier (ci aveva già giocato, ma questa volta era lui la vedette indiscussa) con grande freddezza e mestiere, e si è prenotato per il secondo turno contro il tedesco Altmaier (n. 79 ATP), contro il quale ha vinto l’unico confronto diretto in cinque set al primo turno dello US Open lo scorso anno.  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement