L'ITF nomina Feliciano Lopez direttore delle Finali di Coppa Davis

Coppa Davis

L’ITF nomina Feliciano Lopez direttore delle Finali di Coppa Davis

Vincitore di quattro Insalatiere e all’ultimo anno come tennista pro, Feliciano promette di “accrescere il recente successo della manifestazione”

Pubblicato

il

Feliciano Lopez - Bercy 2020 (via Twitter, @RolexPMasters)
 

Sarà Feliciano Lopez il direttore delle Finali Coppa Davis 2023. Si prenderà quindi carico sia della fase a gironi che dal 12 al 17 settembre si disputerà a Bologna, Manchester, Valencia e una città croata ancora da scegliere, sia della fase finale a eliminazione diretta a Malaga.

La nomina di Lopez, quattro volte vincitore dell’Insalatiera con la Spagna e attuale direttore del Mutua Madrid Open, è stata annunciata questo giovedì dall’ITF. Onorato della scelta, Feli ha ringraziato la Federazione Internazionale aggiungendo: “Ho ricordi speciali di quando giocavo in questa manifestazione, dunque sono molto contento di assumere questo ruolo. In quanto atleta, rappresentare il proprio Paese è il culmine della carriera. Ha significato sempre tanto per me ed è chiaro che significa tanto per tutti i tennisti che vi hanno preso parte nel corso degli anni. In veste di direttore del torneo, la mia attenzione sarà unicamente volta ad accrescere il recente successo della manifestazione e a renderla la migliore possibile per i giocatori e i fan”.

Il presidente dell’ITF David Haggerty ha detto: “Siamo entusiasti di avere Feliciano a bordo e non ho dubbi che sarà un’enorme risorsa per la manifestazione. L’ITF e Feliciano sono totalmente allineati verso l’obiettivo di continuare la recente crescita di questo magnifico evento e questa nomina crea ancora più entusiasmo per le Finali di settembre e novembre”.

Feliciano prende il posto del connazionale David Ferrer, direttore delle Finali nel 2022.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement