WTA Bad Homburg: Swiatek rullo compressore, travolta Teichmann

Flash

WTA Bad Homburg: Swiatek rullo compressore, travolta Teichmann

Iga Swiatek arriva passeggiando ai quarti di finale al Bad Homburg Open. Ora per lei l’ostacolo Blinkova

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Bad Homburg 2023 (foto Twitter @badhomburgopen)
 

[1] I. Swiatek b. [Q] J. Teichmann 6-3 6-1

Continua la marcia della n. 1 del mondo Iga Swiatek al Bad Homburg Open. Con una netta affermazione per 6-3, 6-1 contro la svizzera Teichmann la campionessa polacca ha conquistato i quarti di finale del torneo WTA 250 tedesco, uno dei soli due tornei l’anno in questa categoria che la Top 10 può giocare in base alle regole del circuito femminile.

Dopo una partenza stentata, con un turno di battuta iniziale che è durato ben 18 punti nel quale ha dovuto salvare ben tre palle break, Swiatek ha poi effettuato il sorpasso sull’avversaria al quinto game e da quel momento è stata sempre in controllo della partita.

Sta diventando sempre più semplice adattare il mio gioco da terra battuta all’erba – ha detto la testa di serie n. 1 alla fine del match – si tratta solo di acquisire esperienza. Il mio allenatore è molto bravo ad allenare le giocatrici che sono forti sull’erba, come Aga Radwanska, per cui sono molto ottimista sul mio futuro su questa superficie”.

Swiatek ha ceduto il primo set del suo incontro inaugurale contro Tatjana Maria, ma da quel momento non ha più perso la battuta ed ha concesso solamente sei giochi nei successivi quattro set. Al prossimo turno la sua avversaria sarà la russa Anna Blinkova, testa di serie n. 9 del tabellone, che ha conquistato l’accesso ai quarti di finale sconfiggendo in due set la canadese Leylah Fernandez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement