Lorenzo Musetti: “Sto crescendo, ora mi manca battere un top. Con pazienza arriverò nei primi dieci”

ATP

Lorenzo Musetti: “Sto crescendo, ora mi manca battere un top. Con pazienza arriverò nei primi dieci”

“Hurkacz mi ha già battuto qui, ma domani sarà diverso. Il cappellino alla pescatora? Mi piace ed è social”

Pubblicato

il

 

Press conference divertita e rilassata per Lorenzo Musetti che ha appena superato in tre set lo spagnolo Jaume Munar. Indubbiamente l’essere già al terzo turno dopo aver subito ben pochi contrattempi-meteo rispetto a molti suoi colleghi lo aiuta a distendersi.

D: Oggi sei stato sempre a tuo agio in campo, Sei d’accordo?

Musetti: “sì, oggi ho giocato molto bene. Ho sempre avuto il controllo del match, ho messo a segno numerosi colpi vincenti con il dritto. Sono stato sempre aggressivo in risposta, credo di aver migliorato ulteriormente i meccanismi di gioco su questa superficie”.

D: Stai già pensando a Hurkacz, il tuo avversario al terzo turno?

Musetti: “conosco molto bene Hubert, abbiamo giocato diverse volte insieme. Da lui due anni fa su questi campi ci ho perso, ma da allora entrambi siamo cambiati. Lui su questa superficie sa muoversi molto bene serve alla grande e sa toglierti il tempo soprattutto con il rovescio. E sa anche attaccare. È un avversario complicato del resto in un torneo come questo non posso aspettarmi incontri facili. Vedremo, sicuramente le prime due vittorie mi hanno dato molta fiducia”.

D (Vanni Gibertini): In merito ai ritardi al programma causati dal meteo avverso, tutto sommato tu sei stato fortunato perché ieri il tuo match è stato cancellato abbastanza presto e quindi hai potuto organizzarti. In generale cosa si dice negli spogliatoi in queste ore? Ci sono dei malumori in merito all’anomalia di alcuni giocatori già al terzo turno e di altri che ancora aspettano di raggiungere il secondo?

Musetti: “in realtà non sono stato molto negli spogliatoi. Sono stato di più a casa, vista la situazione. Penso che le condizioni meteo siano un fattore che riguarda tutti quindi noi al terzo turno forse siamo leggermente favoriti perché altri giocatori dovranno giocare più spesso e con meno riposo adesso. Però sono cose che capitano e che vanno messe in conto”.

D: Quanta maturità stai acquisendo in questi incontri e che cosa ti manca per essere davvero al top?

Musetti: “questi incontri mi possono dare tanto. Sento di essere migliorato e maturato negli ultimi tempi. Al mio sogno di entrare nei top ten mancano solo cinque posizioni che però in realtà vogliono dire tanti punti, tanti incontri e tanto lavoro. Bisogna avere pazienza, crescere piano piano e giornalmente innaffiare la pianticella sperando che poi sbocci il fiore”.

D: In questo senso battere giocatori come Djokovic sarebbe quello che manca?

Musetti: “certo, se si vuole arrivare al top bisogna battere i migliori. Vincere 7 partite di fila non è difficile a livello italiano, ma in un Grande Slam è molto arduo. Ci sono i migliori, 128 giocatori ma solo uno vince. Siamo nell’élite dell’élite, vincere significherebbe veramente veder sbocciare il fiore (ride)”.

D (Vanni Gibertini): Una curiosità: come mai hai scelto il cappellino da pescatore che stai indossando e che anche Carlos mostra di gradire? E’ più comodo di quello solito da baseball?

Musetti: “beh è molto carino e anche molto social. Visto il meteo da schifo di questi giorni ho pensato ci stesse bene. È di moda, mi piace altrimenti non lo metterei (ride)”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Flash2 giorni fa

Roma, Scanagatta: “Con Paolini bye bye Roma per le italiane. 5 azzurri superstiti. Tre giocano oggi ma il clou è Nadal-Hurkacz. Per lo spagnolo addio Roma più che arrivederci?” [VIDEO]

Matteo Berrettini - Roma 2024 (foto Francesca Micheli Ubitennis)
Flash5 giorni fa

ATP Roma, Scanagatta: “Piove sul bagnato. Dopo il KO di Sinner quello di Berrettini, e sul torneo diluvia. Menomale vincono Darderi e Cobolli” [VIDEO]

ATP4 settimane fa

ATP Montecarlo, Massey: “Il tetto è in programma e dal prossimo anno le chiamate elettroniche” [VIDEO]

evidenza4 settimane fa

Scanagatta: “Un errore arbitrale clamoroso fa perdere a Sinner con Tsitsipas un match quasi vinto” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Jannik Sinner batte l’avversario più duro di sempre sul rosso e conserva il secondo posto mondiale” [VIDEO]

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Sorpresa Sonego, Sinner vince e convince, Musetti riprova a battere Djokovic”

ATP1 mese fa

ATP Montecarlo, Scanagatta: “Non mi piace il sorteggio di Sinner. Anche se Alcaraz è finito nella metà di Djokovic” [VIDEO]

Flash1 mese fa

Scanagatta: “Jannik Sinner è il favorito n.1 anche a Montecarlo. Djokovic ha giocato troppo poco. Per Alcaraz c’è l’incognita tabellone” [VIDEO]

Flash1 mese fa

Scanagatta a Radio Sportiva: “Sinner in questo momento è il N.1 al mondo”

Editoriali del Direttore1 mese fa

Scanagatta: “Cosa deve fare Sinner per battere Dimitrov nella finale di Miami?”, ore 21 SKY Sport Uno e LIVE su Ubitennis [VIDEO]

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement