WTA Washington: Jennifer Brady torna alla vittoria. Da pronostico Keys, sorpresa Baptiste contro Pliskova

Flash

WTA Washington: Jennifer Brady torna alla vittoria. Da pronostico Keys, sorpresa Baptiste contro Pliskova

Conclusa la seconda giornata del torneo WTA 500. Non sono mancati i colpi di scena nei 6 match disputati sul cemento americano

Pubblicato

il

Jennifer Brady - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Ad aprire le danze è la lucky loser americana Peyton Stearns che vince contro la qualificata polacca Magdalena Frech per 6-1, 6-4 e raggiunge gli ottavi di finale del Mubadala Citi DC Open dove incontrerà la testa di serie numero uno Jessica Pegula. Debutto vincente anche per la numero 32 del ranking WTA Sorana Cîrstea che supera la croata Petra Martic, classificata quattro posizioni più in basso nella classifica mondiale. La giocatrice di Targoviste ha salvato ben sette set point nel tie-break del secondo set, che si è concluso 15-13 a favore della rumena.

La sorpresa di giornata è sicuramente il ritorno alla vittora di Jennifer Brady, dopo quasi due anni di stop a causa di infortuni al ginocchio e al piede: l’ex numero 13 del mondo è tornata a giocare due settimane fa, senza classifica, in un evento ITF World Tennis Tour, dove ha raggiunto il secondo turno. Vincendo 6-2 6-1 in 68 minuti contro Kalinina, finalista a Roma in primavera, la numero 1056 del ranking ha dato prova di aver ritrovato un ottimo di gioco e una buona condizione atletica.

Agli ottavi di finale Brady incontrerà la connazionale e numero 16 del ranking Madison Keys: la settima testa di serie del torneo ha superato senza problemi un primo turno sulla carta complicato contro la cinese Qinwen Zheng imponendosi in due set 7-5 6-1.

Non mancano le soprese nemmeno nell’incontro tra Karolina Pliskova e Hailey Baptiste. L’ex numero 1 del ranking WTA, da tempo in una spirale negativa, si è arresa in tre set6-1 0-6 6-3 alla tennista americana numero 204 del ranking. Al prossimo turno Baptiste affronterà la connazionale Cori Gauff, terza testa di serie.

Ottimo esordio anche per Leylah Fernandez che continua a stupire e a vincere. La ventenne canadese di ha sconfitto l’americana Bernarda Pera per 6-3, 7-5 in un match particolarmente tirato durato 1 ora e 36 minuti. Difficoltà al servizio per entrambe le giocatrici che perdono diverse volte i propri turni di battuta.

P. Stearns b. M. Frech [q] 6-1 6-4

S. Cirstea b. P. Martic 6-3 7-6 (13)

J. Brady b. A. Kalinina 6-2 6-1

H. Baptiste [q] b. Ka. Pliskova 6-1 0-6 6-3

L. Fernandez [q] b. B. Pera 6-3 7-5

M. Keys [7] b. Q. Zheng 7-5 6-1

Riccardo Zorzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement