WTA Cincinnati: cosa aspettarsi da Paolini-Gauff. Quote e orario

Flash

WTA Cincinnati: cosa aspettarsi da Paolini-Gauff. Quote e orario

La numero 7 americana e la numero 43 italiana si sfidano per la seconda volta nel circuito WTA. Per Jasmine un precedente e quote a sfavore in un incontro difficile ma non impossibile

Pubblicato

il

Jasmine Paolini – WTA Indian Wells 2023 (foto Ubitennis)
 

23 febbraio 2021, Adelaide, Australia. Una sedicenne americana affronta la toscana Jasmine Paolini nel torneo pre-Australian Open. Le due sono rispettivamente numero 52 e 99 del mondo e non si sono ancora incontrate. Dopo 2 ore e 35 minuti, in cui Paolini annullerà anche una palla match nel secondo set, la statunitense attesta il punteggio sul 6-4, 6-7(4) e 6-2 finale. Un match con problemi di servizio per entrambe, risolta dalla potenza fisica e tenuta mentale di Coco. Oggi a più di due anni di distanza, la diciannovenne Gauff sta facendo tremare le classifiche mondiali ed è in top ten della WTA. Quante opportunità ci sono per l’italiana di impensierirla? Le due si affronteranno oggi alle 21 italiane, in diretta su SuperTennis.

COSA DICONO LE QUOTE

Le quote come ci sarebbe da aspettarsi dicono a gran voce Gauff. La sua vittoria è data a 1.13 per Bet365, e Eurobet. Tocca l’1.11 per Sisal. La vittoria della Paolini è quotata 5.75 per Sisal con una media di 6.0 per gli altri scommettitori. Anche per BetFair la vittoria di Gauff è quotata 1.1, 6.2 è data Jasmine Paolini vincente. La vittoria della statunitense in due set è quotata 1.36, con game totali scommessi come under 6,5 a 1.03 per il 1° set e a 1.04 per il 2° set.

COSA DICONO I PRECEDENTI

Il già citato e unico precedente sembra raccontare qualcosa sulle giocatrici e sul loro stile. Dal momento in cui si sono incrociate Coco Gauff ha incrementato resilienza e potenza fisica, è capace di imporsi al servizio, che risulta un’arma potente ma a volte imprecisa. Coco concede ancora diverse occasioni alle avversarie. Quello in cui Gauff sembra essere migliorata, vedi l’andamento di questo torneo, è la lettura dell’incontro e la capacità di variare strategia in corsa. Per quanto riguarda Paolini, è vero il suo approdo ai quarti è stato insperatamente propiziato dal ritiro della numero 4 del mondo, ma è vero anche che tale ritiro è arrivato sul parziale 5-2 in favore dell’italiana al secondo set.

Scorrendo statistiche e precedenti, l’altra vittoria contro una top 10 – dopo quella di ieri per ritiro di Rybakina – di Jasmine Paolini era arrivata al WTA 1000 di Indian Wells addirittura con la biellorussa attualmente numero 2 Aryna Sabalenka il 12 marzoo 2022, match concluso 2-6 6-3 6-3. Per il resto, contro avversarie nelle prime dieci posizioni del mondo, l’italiana ha perso nei restanti dieci match.

COSA DIRA’ IL CAMPO?

Jasmine Paolini è un’atleta che fa della corsa, della volontà e dell’agonismo il proprio marchio di fabbrica. Coco Gauff, da parte sua, punta sulla prestanza fisica, la tenuta mentale e il temperamento per continuare a macinare punti e scalare classifiche e tabelloni. Quello che ne potrebbe risultare è un match dinamico quindi, con possibilità di qualche errore da entrambe le parti, occasioni in cui se vuole sovvertire i pronostici, la vincitrice del torneo di Palermo dovrà essere più che attenta e lucida a sfruttare. Tanta determinazione e un po’ di fortuna anche, non sarebbero un male per lei.

Gian Luca Tilocca

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement