ATP Chengdu: Bublik troppo falloso, avanza Giron. Sekulic sorprende Borges e trova Musetti

ATP

ATP Chengdu: Bublik troppo falloso, avanza Giron. Sekulic sorprende Borges e trova Musetti

Non è mancato lo spettacolo nel primo turno del torneo cinese, aspettando le prime teste di serie Zverev, Dimitrov, Musetti ed Evans

Pubblicato

il

Alexander Bublik - Roma 2023 (foto Francesca Micheli, Ubitennis)
 

Marcos Giron b. [5] Alexander Bublik 7-6(6) 6-3

La sorpresa di giornata è certamente l’uscita di scena della testa di serie numero 5: il kazako Alexander Bublik è stato battuto in due set da Marcos Giron. Domina il match il tennista americano contro un Bublik troppo falloso, il quale dopo aver perso il primo set al tiebreak 8 punti a 6 senza arrivare a set point, crolla completamente ad inizio secondo parziale subendo doppio break e andando sotto 0-4. Chiude poi il secondo set 6-3 Marcos Giron, che affronterà agli ottavi di finale Arthur Rinderknech.

Dusan Lajovic b. [WC] Zizou Bergs 6-4 1-6 6-3

Nonostante l’ottima partita al servizio della wild card Zizou Bergs, caratterizzata da 10 ace, Dusan Lajovic riesce a strappargli il servizio due volte, nel primo e nel terzo set, portando a casa il match senza problemi. Resta comunque positivo l’approccio alla gara del tennista belga, che domina il secondo set ottenendo un doppio break. Il tennista serbo affronterà ora l’australiano Jordan Thompson agli ottavi di finale.

[Q] Philip Sekulic b. Nuno Borges 7-5 5-7 6-3

Ecco un altro upset di questo torneo. Il 20enne australiano vincitore delle qualificazioni Philip Sekulic sconfigge il portoghese n.88 del mondo Nuno Borges in tre set. Prestazione impeccabile del classe 2003, che nonostante il break subito nel primo game dell’incontro, riesce a tornare in partita portando a casa il primo set con il punteggio di 7-5. Nel secondo set il portoghese gioca meglio e vince il set con lo stesso punteggio riportando i favori del pronostico dalla sua parte. Nell’ultimo e decisivo set l’australiano gioca un tennis di altissimo livello vincendo molti punti in risposta alla seconda e chiude con il punteggio di 6-3. Ci proverà Lorenzo Musetti ora a nonn farsi sorprendere dal numero 325 del mondo.

ALTRI MATCH – Positivo anche l’esordio di Chris O’Connel che batte 7-6(3) 6-4 il russo Alibek Kachmazov proveniente dal tabellone cadetto. Vittoria in scioltezza per il peruviano Juan Pablo Varillas e per Miomir Kecmanovic, che dominano i match rispettivamente contro la wild card Jie Cui e il qualificato Benjamin Lock, chiudendo con i punteggi di 6-1 6-3 e 6-2 6-3. Avanzano in due match combattuti, Arthur Rinderknech e Pavel Kotov, che eliminano Li Tu e Daniel Galan per 7-6(5) 7-6(6) e 7-5 7-5. La giornata termina con il derby australiano tra Purcell e Thompson, vinto da quest’ultimo che nel secondo set annulla un set point, 6-2 7-6(8) .

Renato Nunziante

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement