L'imprevisto dell'ATP di Vienna: durante il derby Sinner-Sonego esce dagli altoparlanti un coro anti Juventus

Flash

L’imprevisto dell’ATP di Vienna: durante il derby Sinner-Sonego esce dagli altoparlanti un coro anti Juventus

Lo sfottò prendeva spunto da un vecchio successo dei Ricchi e Poveri, la famosa “Sarà perché ti amo”

Pubblicato

il

Jannik Sinner – ATP Vienna 2023 (foto via Twitter @ErsteBankOpen)
 

 Durante il derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, andato in scena a Vienna nella giornata di ieri, si è registrato un episodio particolare. Durante uno dei cambi campo del match di ottavi di finale è partito dagli altoparlanti dello stadio un coro anti-Juventus. Il che è piuttosto singolare dato che l’Erste Bank Open, il torneo Atp 500, fino a prova contraria è un torneo di tennis e non di calcio.

Insomma durante la pausa è uscita dagli altoparlanti la voce dei Ricchi e Poveri mentre cantavo il loro successo “Sarà perché ti amo”. La versione diffusa, tuttavia, non era quella originale ma quella alternativa per così dire, famosa in molti stadi della penisola Italiana in quanto sfottò rivolto ai tifosi bianconeri. Il testo recita: “Stringimi forte e stammi più vicino, e chi non salta è un gobbo juventino. L’episodio non è inedito: era già successo lo scorso giugno durante la premiazione dell’Europeo a squadre di atletica leggera, a Chorzow, in Polonia.

Sinner ha poi vinto il match contro Sonego in due set con il punteggio netto di 6-2 6-4. Con questa vittoria il numero 4 del mondo raggiunge così i quarti di finale. L’obbiettivo adesso è quello di centrare il i 54esimo successo stagionale, che gli permetterebbe di eguagliare il primato di di Corrado Barazzutti (1978) nell’era Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement