Australian Open, dicono i bookies: Sinner favorito su Rublev. Rimane la grande quota per la vittoria del torneo

Australian Open

Australian Open, dicono i bookies: Sinner favorito su Rublev. Rimane la grande quota per la vittoria del torneo

Sinner parte molto avanti sul russo. Torneo da incorniciare, ma c’è ancora una quota super per il trionfo finale

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Australian Open 2024 (Foto Twitter @ATPTour_ES)
 

12 set giocati, 12 set vinti. L’unico in tutto il torneo. Un Australian Open che ad ogni turno vede una crescita esponenziale di Jannik Sinner, già ai nastri di partenza considerato tra i papabili vincitori, con le chance che aumentano quasi quotidianamente. Lo scontro con Djokovic appare sì imminente, ma l’italiano ha messo in campo un tennis che ha poco da invidiare ai grandissimi, e che potrebbe tranquillamente permettergli di fare partita pari, e non solo, contro il n.1 del mondo. Un’eventuale finale contro uno tra Alcaraz, Medvedev, Zverev e Hurkacz sarebbe tutt’altro che impossibile, essendo quattro giocatori contro cui Jannik ha vinto ultimamente (lo spagnolo e il russo) o che comunque appaiono certamente alla portata (il tedesco e il polacco).

Tutto ciò certifica le possibilità dell’altoatesino da terzo favorito per la vittoria finale. Il suo primo trionfo Slam si può giocare infatti a 5,00 su Goldbet e Bet365. Pensieri dei bookmakers che fotografano uno status attuale da giocatore d’élite si può trovare la stessa selezione a più del doppio invece su Better, che paga 12 volte la posta, per i nuovi iscritti, il primo Slam di Sinner.

Prima, però, c’è da arrivare in semifinale. Sulla strada, per la settima volta in carriera, Andrey Rublev. Il russo giocherà il decimo quarto di finale Slam, con il concreto rischio di allungare la striscia negativa ad uno sconsolante 0-10. La vittoria sofferta contro De Minaur certo non dà sensazioni positive al n.5 al mondo in vista di questo match, contro un avversario che lo ha battuto 4 volte su 6 incontri, perdendone 2 perché costretto al ritiro. Il Sinner ammirato finora possiede realmente un’altra dimensione rispetto a Rublev, gli basterà giocare come ha sempre fatto, cercandone il rovescio e muovendolo sulla linea di fondo, così da prendere soprattutto l’inerzia psicologica.

Jannik è dato a 1,24 su Goldbet, 1,24 su Better, 1,25 su Bet365; Rublev a 3,80 su Goldbet e Better, 4,00 su Bet. Ma una quota che potrebbe solleticare di più, considerando quanto mostrato finora, e soprattutto quanto contro il russo l’altoatesino abbia sempre messo in campo, è la quinta vittoria su cinque senza perdere set per l’italiano: a 2,25 su Goldbet, 2,25 su Better, 2,50 su Bet365.

Per la seconda volta, al sesto quarto Slam, l’azzurro incrocerà un giocatore con una classifica inferiore alla sua. Contro Safiullin, per quanto giocatore di ben minore dimensione rispetto a Rublev, andò bene. Sinner però smarrì un set, vincendo poi in 4. Certo, contesti diversi, e un altro 3-0 sembra l’esito più probabile per questo incontro. Il russo è però pur sempre il n.5 al mondo, e sulla sua superficie, dovesse trovare un filotto in cui le badilate trovano costanza e rimangono dentro per la maggior parte, potrebbe a sorpresa strappare un parziale. Sarebbe una sorpresa per tutti, anche per le quote, dato che il 3-1 Sinner è a 3,50 su Goldbet, 3,50 su Better. Su Bet365 subisce invece una piccola maggiorazione, con la possibilità di giocare questo esito a 3,60 piuttosto che a 3,40.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement