ATP Indian Wells: Arnaldi chirurgico, due tie-break per sfidare Alcaraz

ATP

ATP Indian Wells: Arnaldi chirurgico, due tie-break per sfidare Alcaraz

Matteo bravissimo a salire di livello nei punti importanti. Luca Van Assche cede entrambi i set sul filo di lana

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi, Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)
 

M.Arnaldi b. L.Van Assche 7-6(6) 7-6(3) (da Indian Wells, il nostro inviato)

Nel bellissimo pomeriggio californiano, Matteo Arnaldi batte il francese Luca Van Assche (86 ATP) nello “Stadium 4” di Indian Wells.
La partita ha visto l’azzurro andare in svantaggio sia nel primo che nel secondo parziale, con l’avversario (e nuovo allievo di Vincenzo Santopadre, che però non ha partecipato a questa trasferta) bello pimpante e aggressivo sia alla battuta che in risposta.
La bravura di Matteo, che sta sempre più diventando un lottatore di quelli che nessuno è contento di affrontare, è stata la capacità di rimontare, portare entrambi i set al tie-break, e poi piazzare le zampate vincenti nei momenti giusti.

Matteo Arnaldi, Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)

Ben assistito dal servizio nei punti che “scottavano”, Arnaldi ha messo a segno anche diverse belle combinazioni da fondocampo che lo hanno portato dalla fase difensiva a quella offensiva, frustrando gli sforzi di Van Assche, che ha lottato e spinto ma alla fine ha concretizzato poco.

Al secondo turno, Matteo ritroverà Carlos Alcaraz, che lo ha battuto nell’unico precedente giocato tra i due, negli ottavi di finale dello scorso US Open. Missione impossibile? Forse, ma una cosa è certa, Arnaldi la partita non te la regala mai, e pure i top-player se la devono sudare fino alla fine.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement