Italiani in campo venerdì 29 marzo: Sinner a caccia della seconda finale consecutiva a Miami, Medvedev permettendo. LIVE su Ubitennis

Flash

Italiani in campo venerdì 29 marzo: Sinner a caccia della seconda finale consecutiva a Miami, Medvedev permettendo. LIVE su Ubitennis

L’altoatesino ha una seconda chance per scavalcare Carlos Alcaraz e diventare il primo italiano di sempre a salire al n. 2 nel ranking ATP

Pubblicato

il

 

Scende in campo stasera Jannik Sinner, contrapposto a Daniil Medvedev per la semifinale del Miami Open. La partita, in programma alle 20 ora italiana, rappresenta l’undicesimo confronto diretto fra i due (6-4 le vittorie per il russo)

L’altoatesino ci arriva con 20 vittorie in stagione – primo giocatore a raggiungere questa soglia di successi nel 2024 – dopo aver centrato il sesto quarto di finale su sei giocati nei Masters 1000 da inizio 2023. Il successo su Machac, il 32mo su 33 partite giocate contro avversari fuori dalla Top 20 da Wimbledon 2023, gli ha aperto le porte della terza semifinale all’Hard Rock Stadium, la settima in carriera in un Masters 1000. Jannik arriva alla sfida contro Medvedev forte di quattro successi negli ultimi quattro confronti, con il russo che non lo batte dalla finale di Miami di dodici mesi fa.

Sempre arrivato almeno in semifinale in tutti i tornei a cui ha preso parte nel 2023, Medvedev è di nuovo fra i migliori quattro in un torneo vinto l’anno prima per la quinta volta in carriera. Ha perso in finale a Parigi-Bercy e Vienna nel 2021, a Vienna nel 2023 (una delle quattro sconfitte contro Sinner) e in semifinale a Dubai nel 2024. Il numero 3 del seeding è ancora in corsa per ottenere un risultato mai raggiunto in carriera, ovvero trionfare due volte consecutive in uno stesso torneo.

Jannik Sinner ha una seconda chance per scavalcare Carlos Alcaraz e diventare il primo italiano di sempre a salire in Top 2 nel ranking ATP. L’eliminazione dello spagnolo ai quarti rimette in discussione potenzialmente anche le gerarchie in vetta alla classifica. Rispetto a Indian Wells Sinner ha un margine inferiore di guadagno, in termini di punti rispetto al suo attuale bottino essendo arrivato in finale l’anno scorso.

Guardando lo scenario in tempo reale dopo i quarti di finale, Alcaraz si ferma a quota 8.645 punti; Sinner, numero 3 del mondo, è a 8.110. L’unica possibilità per superare lo spagnolo è vincere il titolo. Con i 1000 punti che spettano al campione, si porterebbe a 8.710. La finale, invece, ne assegna 650 e non basterebbero a colmare il gap. Sinner è comunque sicuro di mantenere la terza posizione perché Medvedev, campione in carica e oggi numero 4 del mondo, non può andare oltre 7.765 punti alla fine del torneo.

Sarà possibile guardare il match in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis non prima delle 20 (ora italiana). Inoltre, la gara sarà disponibile anche in streaming su NOW e sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement