Serena, è crisi: per il terzo Slam di fila fuori prima dei quarti. K.O. con la Cornet!

Wimbledon

Serena, è crisi: per il terzo Slam di fila fuori prima dei quarti. K.O. con la Cornet!

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Serena Williams esce al terzo turno a Wimbledon, sconfitta 1-6 6-3 6-4 da Alize Cornet. Solo nel ’97 e nel 2005 le era capitato d’uscire così presto a Wimbledon. La francese non aveva mai battuto prima d’ora una top 20 in uno Slam (ora è 1-13). 

A. Cornet [25] b. S. Williams [1] 1-6 6-3 6-4

Esce la testa di serie numero 1, decisamente fuori forma e mira, in favore della giovane francese vincitrice in tre set.

Inizia Serena ma perde subito il servizio. Un paio di errori dell’americana e grande decisione della francese che fa muovere l’avversaria in evidente difficoltà fisica. Williams ottiene il controbreak immediatamente, prendendo in mano lo scambio. A causa dell’incostanza del servizio di Serena, Cornet ha due palle break nel turno successivo annullate con grande determinazione dalla numero 1. Gioco sospeso per la pioggia, come da previsioni.

Dopo un’interruzione di parecchie ore si riprende sul 2-1 Williams che chiude velocemente la pratica del primo set in 29 minuti per 6-1. Poi d’improvviso si ferma e permette all’avversaria di comandare gli scambi e di portarsi sul 5-0. L’americana denuncia uno scarso stato di forma e sbaglia tutto quello che è possibile. Si sveglia in tempo per recuperare un break ma la francese riesce a chiudere il secondo set per 6-3.

Si va quindi al terzo set. Serena salva varie palle break e un primo game complicato. Nei turni successivi le due tenniste combattono su ogni punto con relative crisi isteriche di Cornet.

Nel quinto gioco l’americana si trova nuovamente in difficoltà sul servizio: palle break, errori e occasioni mancate da tutte due le parti ma la spunta la francese. 3-2. La nizzarda riesce a far correre e a mettere in difficoltà, l’americana che da parte sua ha uno scarso rendimento al servizio, soprattutto sulla seconda (sotto il 30%) e non riesce a limitare l’aggressività e la determinazione dell’avversaria, caratteristiche solitamente sue.

Cornet vince un altro servizio di Serena e si trova già sul 5-2. Con l’americana però non è mai finita finché non è finita: break alla francese, forse un po’ intimidita e certamente non decisa al servizio e 5-3. Williams tiene il servizio e tocca alla francese riprovare a chiudere. I punti del game sono gentilmente regalati da Serena che si fa trovare fuori posizione su due colpi da fondo, sbaglia gli altri due a rete e permette ad Alize Cornet in 2 ore e 4 minuti di approdare per la prima volta al quarto turno di Wimbledon. Per la prima volta dal 2005 Serena esce al terzo turno a Londra.

“Qualche anno fa neanche riuscivo a giocarci sull’erba e ora ho battuto Serena Williams. Non riesco a crederci”, ha dichiarato un’emozionatissima Cornet al termine del match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement