Toni Nadal: "L'infortunio di Rafa è stato inaspettato"

Flash

Toni Nadal: “L’infortunio di Rafa è stato inaspettato”

Pubblicato

il

 

TENNIS- Toni Nadal ha provato a chiarire la dinamica dell’inaspettato infortunio, che ha privato i tornei di Toronto e Cincinnati della presenza del campione maiorchino. Berdych, intanto augura una pronta guarigione a Rafa, unendosi  al coro di chi lo rivorrebbe presto in campo. 
Infortunio di Nadal (contributi di Ben Rothenberg)

Dopo le dichiarazioni di Angel Ruiz Cotorro, medico personale di Rafa Nadal, sull’infortunio dello stesso, non si sono fatte attendere quelle dello Zio Toni: “Il dolore al polso non impedisce a Rafa di allenarsi, ma di competere al meglio. E’ stato davvero un infortunio inaspettato perchè non ne aveva mai avuti così e non aveva mai sofferto di debolezze in questo punto”.

E’ strano anche perchè non utilizza il braccio destro come il sinistro, ma questo è comunque positivo perchè può allenarsi su tutti gli altri colpi e usare persino il rovescio, ma solo in back. Non facciamo previsioni sul rientro, l’importante è guarire! Ma non chiedetemi come si è infortunato perchè la dinamica non è chiara, ha avvertito dolore quando ha colpito male una pallina. Tutto qui.”

Sull’infortunio intanto è intervenuto anche Thomas Berdych, intervistato da Maxime Girard; il ceco ha prima affrontato tematiche diverse e poi sulla defezione dello spagnolo ha così concluso.
Perdere un tennista e un atleta del valore di Rafa è un danno, quasi un’offesa al nostro sport. Magari lo perderemo solo per una settimana ma è certamente una grave perdita soprattutto in occasione dei grandi eventi. Purtroppo non abbiamo più venti anni e dobbiamo sempre allenarci al massimo e con giudizio per prevenire infortuni di questo tipo. Auguro a Rafa una pronta guarigione”.


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement