WADA: "Saremo all'avanguardia", e revisiona la lista delle sostanze proibite per il 2015

Flash

WADA: “Saremo all’avanguardia”, e revisiona la lista delle sostanze proibite per il 2015

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Dopo i casi di Troicki, Cilic, Zahlavova-Strycova, e per evitare confusioni o misunderstandings, la WADA, la società per l’antidoping, ha redatto la lista delle sostanze proibite per l’anno a venire

La WADA (World Anti-Doping Agency) ha redatto la lista delle sostanze e dei medoti proibiti ai fini del controllo antidoping, che entrerà in vigore dal 1 Gennaio 2015, assieme al revisionato Codice Mondiale Antidoping. 

Uno dei compiti principali della WADA è di essere all’avanguardia dei progressi nella scienza dell’antidoping, e di assicurare che siamo consci di ogni sviluppo che potrebbe avere impatto su cosa dovrebbe o non dovrebbe essere incluso nella lista delle sostanze e dei metodi proibiti.” ha detto Craig Reedie, presidente della WADA. 

Il processo che porta ai cambiamenti della lista è ampiamente consultivo, e coinvolge i contributi di tutti gli interessati. I cambiamenti per il 2015 aggiungeranno maggiore chiarezza come andiamo avanti alla successiva fase dell’antidoping con l’introduzione del codice revisionato.”

La lista ed il codice vengono revisionati ed ampliati a Settembre di ogni anno dal Comitato Esecutivo dopo un lungo processo consultivo.

La lista può essere trovata al seguente indirizzo internet. Oppure è disponibile un App per Iphone in Inglese, Francese e Spagnolo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement