Mouratoglou: “Serena è in grado di stabilire il nuovo record di vittorie slam”

Flash

Mouratoglou: “Serena è in grado di stabilire il nuovo record di vittorie slam”

Pubblicato

il

 

Patrick Mouratoglou crede che Serena non sia ancora sazia di successi e che nessun traguardo le sia precluso

All’indomani della vittoria nello Slam Australiano si cerca di capire quali possono essere i prossimi obiettivi della campionessa statunitense e nessuno meglio del suo coach è in grado di valutare la forza e le motivazioni che sono alla base della sua straordinaria carriera.

Patrick Mouratoglou parte dall’ultima sfida vinta contro Maria Sharapova e sottolinea come l’aspetto mentale faccia sempre la differenza nelle sfide con la campionessa Siberiana e la finale di Melbourne non ha fatto eccezione. “Serena è più forte mentalmente e ha armi migliori rispetto a Maria, poiché quando batti qualcuno per 16 volte di fila devono esserci per forza delle motivazioni profonde”, ha detto il coach alla stampa subito dopo la finale di sabato scorso.

La trentatreenne Serena ha vinto 19 prove del Grande Slam e con la recente vittoria Down Under ha raggiunto Helen Wills Moody. Nella classifica degli Slam vinti la Williams è preceduta dall’Australiana Margaret Court, con 24 titoli e da Steffi Graff che vanta 22 vittorie.

Mouratoglou, che allena Serena da ormai due anni e mezzo, pensa che la statunitense sia in grado di raggiungere il record. “Certo che può. Con questo non dico che sarà facile, tutt’altro. Lei dovrà rimanere in forma e mantenere le sue motivazioni al livello in cui sono adesso. Bisogna tener presente che sta giocando da 17 anni e non è affatto semplice continuare a svegliarsi ogni mattina con la voglia di allenarsi e mantenere gli stessi obiettivi. Ma lei è ancora lì…

Massimo Fioravanti

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement