WTA Miami interviste, Pennetta: "Io come il vino buono, invecchiando miglioro!"

Interviste

WTA Miami interviste, Pennetta: “Io come il vino buono, invecchiando miglioro!”

Pubblicato

il

 

Flavia Pennetta ha battuto Viktoria Azarenka 7-6 7-6 nei sedicesimi del torneo di Miami. L’azzurra ha festeggiato la vittoria parlando ai nostri microfoni del match, della prossima avversaria… ma anche di Valentino Rossi!

 

Sembra molto rilassata Flavia Pennetta ai microfoni del nostro NoMercy, inviato a Miami, tanto che subito si fa qualche risata scambiate le prime parole. “Ho fatto il break con 4 vincenti? Ah si? Non me lo ricordo lo devo rivedere! (ride)”

Ma la partita di oggi non è stata certamente una passeggiata, anzi sia l’avversaria sia le condizioni climatiche non sono state facili:

“Il vento è fastidioso perché ti devi adattare al lancio di palla. Nonostante il vento entrambe abbiamo giocato bene, è stata una bella partita. Faceva molto meno caldo, l’umidità era molto meno. Il cambia tutto, quando è così umido le palle non vanno avanti, le palle non si gonfiavano così tanto come l’altro giorno.”

Ma una vittoria con un ex-numero 1 è sempre una bella conquista (Clicca QUI per la cronaca). Tant’è che Flavia, ebbra di gioia, si lascia andare ai paragoni col vino e cita l’amico Valentino Rossi:

“Mi sento molto bene. Come è che dicono? Che il vino, invecchiando diventa più buono! Diciamo che questa è la domenica dei vecchietti perché ho appena saputo che valentino ha vinto e quindi festa proprio! I vecchietti vanno avanti eh? Infatti gli ho mandato un messaggio perché visto solo l’ultimo minuto e mezzo di gara.. Perché tra me, il mio allenatore, Fabio, e il mio preparatore fisico siamo assatanati ed il mio allenatore ha detto <<devi vincere o perdere veloce perché io devo vedere la gara!>> Ed era incazzato perché <<non abbiamo visto la gara>>! *ride* e abbiamo visto gli ultimi minuti e gli abbiamo mandato tutti quanti un messaggio di gruppo per dirgli che è un fenomeno.”

Ma Pennetta ha battuto non solo Azarenka, ma anche la numero due del mondo, Maria Sharapova, due giocatrici dal tennis simile:

“Sharapova e Azarenka non hanno grandissime differenze, sono molto simili, hanno stessi schemi. Forse Sharapova serve un pochino meglio.”

La prossima avversaria sarà Simona Halep, che ha battuto la nostra Camila Giorgi:

“Spero Halep non sia in gran forma domani (ride), Ho fatto due set duri l’ultima volta con lei agli Us Open. Sul cemento lei è una parete, è solidissima, però non è una partita dove entro in campo sapendo di non potercela fare.”

Di lì la strada sarebbe poi in discesa?

“Non sapevo niente del tabellone, non sapevo nemmeno di giocare contro la Halep. I tabelloni non si aprono mai secondo me. Dove ti giri ti giri, giovani, piccole, grandi, son tutte di un livello molto alto, quanto pensi ti si stia aprendo il tabellone poi… forse sulla carta, ma da lì a vincerla ci sono tanti step.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement