Roland Garros, Fognini: "Solo gli stupidi pensano che Nadal non possa vincere"

Flash

Roland Garros, Fognini: “Solo gli stupidi pensano che Nadal non possa vincere”

Fabio Fognini, impegnato oggi nel match di secondo turno contro Benoit Paire e capace di battere due volte il maiorchino quest’anno, dice la sua a L’Equipe sulle possibilità di Nadal in questo Roland Garros

Pubblicato

il

 

E’ l’unico ad aver battuto Rafa Nadal due volte sulla terra in questa stagione, a Rio e a Barcellona, ma Fabio Fognini pensa che sarà tutta un’altra storia qui a Bois de Boulogne. In un’intervista concessa all’Equipe il nostro numero uno non lascia trasparire dubbi: “Magari Rafa non sta giocando lo stesso tennis degli ultimi anni, ma chi dice che non possa vincere qui quest’anno è uno stupido.

La stima di Fabio per Nadal è nota, e il fidanzato della Pennetta ricorda come “Anche nel 2012 dicevano che non sarebbe mai più ritornato al numero 1 del mondo e invece l’ha fatto. Quello che dice la gente conta fino ad un certo punto, io so che per Nadal nulla è impossibile“.

Il ventottenne di Arma di Taggia, ricorda poi le sue due vittorie sul Re della terra rossa. “Ho battuto due volte il più forte giocatore della storia sulla terra, penso siano state vittorie meritate, in particolare a Barcellona penso di aver giocato davvero bene”.

Nel pomeriggio Fabio affronterà Benoit Paire in un match di secondo turno che i francesi immaginano come potenzialmente pieno di follie e colpi di genio. “Benoit è un po’ come me, no? – scherza l’azzurro – ” E’ un giocatore dotato di grande talento, è stato tra i primi trenta, sarà un bel match e io sono pronto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement