WTA Florianopolis: avanzano tutte le favorite rimaste in gara

WTA

WTA Florianopolis: avanzano tutte le favorite rimaste in gara

Nei quarti di finale del torneo WTA di Florianopolis nessuna sorpresa, le semifinali saranno Sevastova vs Pereira e Beck vs Mattek-Sands

Pubblicato

il

 

La giocatrice di casa Teliana Pereira supera in due set la tedesca Laura Siegemund e per la quarta volta in carriera accede alle semifinali di un torneo WTA. La brasiliana nel primo set approfitta dei molti errori dell’avversaria in apertura di partita e si assicura il primo parziale. Nel secondo set la tedesca riesce a portarsi avanti 3-1 ma man mano perde di aggressività e subisce il rientro in partita di Pereira che chiude così l’incontro. Al termine della partita la giocatrice brasiliana ha dichiarato “Sono in evoluzione, non solo di gioco, ma anche mentalmente. Nella prima partita ero molto tesa. Ieri, andava già molto meglio. Oggi avevo un’avversaria dura, era un giocatore duro, sapevo di dover tenere mentalmente e l’ho fatto. Con questi giocatori non puoi commettere passi falsi. Se stai bene mentalmente, il gioco viene a ruota ed anche la tenuta fisica“. Al termine del torneo Pereira sarà almeno numero 65 del mondo, migliorando il suo precedente best ranking (numero 74). In semifinale la attende la lèttone Anastasija Sevastova, autrice di una partita a corrente alternata contro la spagnola Torrò-Flor. Nel primo set Sevastova ha più volte dovuto recuperare un break e salvare un set point sul 5-3, prima di aggiudicarsi il parziale al tie-break. Nel secondo set la lèttone, avanti quattro giochi a zero, subiva la rimonta della spagnola ma sul 4-4 Sevastova riusciva nuovamente ad allungare e a guadagnare la semifinale.  Dopo i numerosi infortuni che l’avevano portata ad annunciare il ritiro nel 2013, la lèttone, rientrata alle competizioni ad inizio 2015, torna a disputare una semifinale del circuito maggiore dopo più  cinque anni, dal torneo dell’Estoril 2010, unico suo trofeo ad oggi in bacheca.

E dopo due anni (da Stoccarda 2013) e qualche infortunio di troppo, torna a disputare una semifinale in singolare anche Bethanie Mattek-Sands, che ha superato in tre set la ceca Tereza Martincova. Combattuti i primi due set, con l’americana che si impone al tie-break nel primo e si porta avanti quattro giochi a 2 nel secondo, prima di subire il temporaneo ritorno in partita dell’avversaria. Senza storia il terzo set nel quale Martincova cede di schianto, non riuscendo a tenere mai il proprio turno di battuta. Adesso per lei in semifinale la tedesca Annika Beck che ha superato in due set la sorpresa di casa Gabriela Ce in una partita più equilibrata di quanto dica il risultato, nella quale la brasiliana ha sì tenuto il proprio turno di servizio soltanto nel primo gioco del primo set ma ha avuto molte occasioni per rientrare nel match; nei momenti cruciali hanno però prevalso la maggiore esperienza e solidità della tedesca.

Risultati:

A. Sevastova b. M. T. Torrò-Flor 7-6(4) 6-4
[4] T. Pereira b. [7] L. Siegemund 6-3 7-5
[3] A. Beck b. 
G. Ce 6-3 6-3
[5] B. Mattek-Sands b. T. Martincova 7-6(2) 4-6 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement