Caroline Wozniacki ricorda l'ascesa al N.1, cinque anni dopo

Flash

Caroline Wozniacki ricorda l’ascesa al N.1, cinque anni dopo

L’11 Ottobre 2010 Caroline Wozniacki diventava N.1 del mondo superando Serena Williams dopo aver vinto il torneo di Pechino. La danese ricorda quel momento come surreale e inatteso ma ci sarebbe rimasta per ben 67 settimane su 68

Pubblicato

il

 

Era l’11 Ottobre 2010 quando una delle principali stelle della WTA, Caroline Wozniacki ha visto realizzarsi il suo sogno di diventare N.1 del mondo.

E’ accaduto all’Open di Cina a Pechino. Arrivando nella capitale cinese la N.2 del ranking Wozniacki sapeva che se avesse raggiunto almeno i quarti di finale avrebbe superato Serena Williams diventando così N.1.

Dopo aver battuto la nostra Sara Errani all’esordio, negli ottavi ci fu la rivincita con Petra Kvitova che l’aveva battuta Wimbledon per 6-2 6-0. Questa volta fu Caroline ad avere la meglio per 6-3 6-2.

Pur essendo già sicura della prima posizione mondiale, la Wozniacki finì per vincere il torneo battendo in finale Vera Zvonareva e Lunedì 11 Ottobre 2010 diventò ufficialmente N.1. Una posizione che mantenne per 67 settimane su 68 striscia interrotta solo da una settimana al vertice di Kim Clijisters quella del 14 Febbraio 2011 (la prima mamma della Storia a diventare N.1 WTA).

Ora, a cinque anni di distanza dalla sua scalata al N.1, Caroline ricorda con emozione quel giorno.

“Non penso di aver capito all’inizio”, ricorda Wozniacki “Cioè ero felice ma non potevo crederci, era come se non fosse vero. Era qualcosa che volevo da tantissimi anni ed esserci riuscita per davvero era tipo, ‘Ce l’ho fatta davvero? E’ tutto qui? Oggi non mi sento diversa da ieri.’

Ma col passare del tempo, ho cominciato a crederci, ‘Sono davvero la N.1 del mondo’. Sicuramente è qualcosa di cui sono molto orgogliosa, a cui ripenserò sempre ed è qualcosa che nessuno potrà mai portarmi via.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement