ATP Sofia: Seppi perde in due set contro un solido Klizan (fotoracconto)

ATP

ATP Sofia: Seppi perde in due set contro un solido Klizan (fotoracconto)

Il fotoracconto della sconfitta di Andreas Seppi, che non riesce a reggere le bordate mancine dello slovacco Martin Klizan, nei quarti di finale del torneo di Sofia

Pubblicato

il

 

[7] M. Klizan b. [4] A. Seppi 6-4 6-3 (il nostro inviato a Sofia, Ivan Mrankov)

Andreas Seppi entra in campo concentrato. Sa che nonostante abbia sempre battuto lo slovacco Martin Klizan nei loro incontri precedenti sarà una partita difficile. D’altronde i due si conoscono bene, qui giocavano anche il doppio assieme.

1

Inizia Klizan alla battuta. I primi quattro game seguono la regola del servizio. Nessuno dei due giocatori cerca sistematicamente il punto col servizio nonostante entrambi siano alti 1,90 m e dispongano di una prima che viaggia tra i 180 e i 200 Km/h. Piuttosto usano il servizio per prendere il comando dello scambio fidandosi della propria tenuta da fondo senza disdegnare incursioni a rete.

2

Gli scambi da fondo cominciano a farsi più intensi. Seppi complice anche un doppio fallo dello slovacco si procura due palle break non consecutive nel quinto game. Spreca la prima malamente sbagliando uno smash mentre sulla seconda è Klizan a servire troppo bene.

3

Nel settimo game lo slovacco commette due doppi falli e concede altre due palle break ma l’italiano non riesce a capitalizzarle e spreca anche queste. Klizan traballa ma resiste.

4

Si arriva cosi al 5-4 per lo slovacco. Seppi che finora non ha concesso palle break smarrisce la prima di servizio e Klizan alza l’aggressività col suo potente dritto arrotato e gioca meglio gli scambi. Andreas cede a 15 game e set.

5

Il secondo set inizia di nuovo con lo slovacco al servizio. Andreas si procura subito una palla break che Klizan suggella con un doppio fallo.

6

Martin però non cala la sua aggressività e con una grande risposta e una bella volèe si procura subito la palla del contro break che trasforma vincendo l’ennesimo scambio. Seppi appare ormai in difficoltà ogni volta che non gli entra la prima.

7

Infatti nel quarto game cede di nuovo il turno di battuta grazie ad un doppio fallo ed una bella giocata a rete e una gran risposta di Klizan.

8

Sono tre turni consecutivi che l’italiano si fa strappare il servizio. Il suo avversario ormai lo sovrasta negli scambi da fondo e Andreas appare smarrito e scoraggiato.

10

Sul 4-1 per lo slovacco Seppi riesce con una certa fatica a tenere finalmente la battuta con l’incoraggiamento del pubblico che vede quanto il momento sia delicato e vuole che il match s’allunghi.

11

L’italiano prova a rientrare in partita ma Klizan serve benissimo negli ultimi due turni di battuta e si guadagna l’accesso in semifinale dove domani troverà il serbo Troicki.

12

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement