ATP Memphis: Fritz continua a stupire, bene Young

ATP

ATP Memphis: Fritz continua a stupire, bene Young

All’ATP 250 di Memphis continua a stupire Taylor Fritz che batte anche Steve Johnson e accede ai quarti di finale. Vittoria anche per Donald Young. Oggi in campo tutti i quarti di finale

Pubblicato

il

 

Mancavano altre quattro partite, andate in scena tra ieri e stanotte, per allineare definitivamente il quadro dei quarti di finale. Quattro partite nelle quali erano impegnate quattro teste di serie, ma solo una è sbarcata nei quarti. 

Il match più importante è stato senza ombra di dubbio quello di Taylor Fritz che ha estromesso dalla competizione il favorito numero due del seeding Steve Johnson. L’ultimo diciottenne americano a raggiungere i quarti in torneo del circuito maggiore fu Denis Kudla, cinque anni fa a Newport. Il punteggio finale è di doppio 7-6 in quasi due ore di gioco. Fritz ha dovuto annullare la bellezza di nove palle break su undici per lottare fino al momento decisivo e chiudere la partita. “Ho giocato bene i punti importanti – ha detto Fritz –  Non ho quasi mai commesso errori e credo che questo abbia fatto la differenza. Il fatto buffo è che ci alleniamo sempre insieme e non mi capita mai di non essere brekkato – ha inoltre rivelato Fritz – ad essere onesti non faccio così bene e soprattutto non vinco mai”. Fritz adesso affronterà Benjamin Becker che ha battuto la tds n. 7 Millman, sarà un altro scontro generazionale visti i 34 anni del tennista tedesco, non ci sono inoltre precedenti tra i due.

L’altra testa di serie caduta ieri dopo Millman e Johnson è quella di Dzumhur, il bosniaco ha dovuto lasciare il passo a Berankis che approda ai quarti con un secco 6-3 6-4. Vittoria infine per Donald Young su Marcel Granollers, anche questa in due set. L’americano dopo un primo parziale chiuso agevolmente 6-1 ha dovuto lottare fino al tiebreak del secondo per evitare il set decisivo.

Il programma di domani vedrà in scena tutti i quarti. Si parte con Fritz – Becker, a seguire Querrey sfida l’altra sorpresa Nishioka (anche qui non ci sono precedenti), chiude il programma diurno il quarto tra Nishikori e Kukushkin (quattro le vittorie in altrettanti precedenti per il nipponico). Nella sessione serale, infine, si sfideranno Berankis e Young, un precedente vinto dal primo nel lontano 2011.

Risultati:
[3] D. Young b. M. Granollers 6-1 7-6(2)
[WC] T. Fritz b. [2] S. Johson 7-6(5) 7-6(7)
B. Becker b. [7] J. Millman 6-2 7-6(6)
R. Berankis b. [8] D. Dzumhur 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement