Challenger Napoli: forfait di Dzumhur, occhi puntati su Fabbiano e Donati

Flash

Challenger Napoli: forfait di Dzumhur, occhi puntati su Fabbiano e Donati

Sorteggiato il tabellone della Capri Watch Cup 2016 con il forfait dell’atteso Dzumhur. Interesse per i tanti azzurri in gara, da Matteo Donati al neo top-100 Tomas Fabbiano, a Luca Vanni e Andrea Arnaboldi

Pubblicato

il

 

Sorteggiato il tabellone principale della Capri Watch Cup, il Challenger Atp del Tennis Club Napoli, che inaugura la stagione europea su terra battuta, con le defezioni dell’ultim’ora del bosniaco Dzumhur, dello spagnolo Granollers e dell’olandese Haase.

Undici italiani al via, tanta attesa per l’azzurro Matteo Donati, finalista della passata edizione, atteso all’esordio dal derby con Stefano Napolitano, wild card del torneo.
Primi turni impegnativi sia per Filippo Volandri che incontrerà Andrej Martin, testa di serie numero sette, sia per l’azzurro Thomas Fabbiano (semifinalista in Israele e dalla prossima settimana nella top 100 mondiale) che sarà impegnato contro il bielorusso Ignatik.

Federico Gaio sarà opposto allo spagnolo Carballes Baena, Gianluca Mager, allenato dal ex davisman Diego Nargiso, incontrerà il tedesco Struff mentre Gianluca Naso aspetta un qualificato.
Gli altri italiani in gara, Andrea Arnaboldi contro Basic, Vanni impegnato con De Greef, Giannessi affronterà Podlipnik-Castillo. Salvatore Caruso aspetta un qualificato. Stessa sorte per il serbo Filip Krajinovic, numero uno del torneo. Primo turno difficile per la testa di serie numero due, il brasiliano Dutra Silva impegnato con il Kazako Golubev.

Intanto oggi primi match del tabellone di qualificazione con l’ottima vittoria del giovane pugliese Andrea Pellegrino. Avanti anche Flavio Cipolla, che ha superato Fioravante, Giacalone, Bortolotti e Trusendi. Fuori a sorpresa la testa di serie numero 1 del tabellone cadetto Dennis Novak, superato dal tedesco Torebko.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement