Gianluigi Quinzi conquista il Futures bosniaco di Kiseljak

Flash

Gianluigi Quinzi conquista il Futures bosniaco di Kiseljak

Un mese dopo la vittoria in Ungheria, Gianluigi Quinzi conquista un altro titolo Futures stavolta in Bosnia/Herzegovina, battuto facilmente il serbo Dejan Katic in 2 set. Si tratta dell’ottavo titolo in carriera a questo livello

Pubblicato

il

 

Segnali di risveglio per Gianluigi Quinzi che sulla terra battuta di Kiseljak (Bosnia) conquista il suo secondo titolo Futures (10K dollari di montepremi) nel giro di un mese battendo il serbo Dejan Katic col punteggio di 6-2 6-4. Quinzi ha infilato un parziale di cinque giochi consecutivi dallo 0-1 del primo set ed è sempre stato in controllo anche nel secondo dove è stato avanti di due break prima di chiudere al decimo gioco. Per il giocatore cresciuto a Porto San Giorgio si tratta dell’ottavo titolo Futures in carriera, il secondo del 2016 dopo quello conquistato a Seghedino (Ungheria) il 24 Aprile scorso.

Dopo la vittoria del torneo Juniores di Wimbledon 2013, il talento marchigiano sembrava avviato a una brillante carriera, ma non è andato oltre il n.301 ATP, raggiunto nel Luglio 2014, poi è caduto in un’involuzione che sembrava non avere fine. Questa primavera 2016 però sta segnando una buona ripresa per l’ex promessa del tennis italiano, che dopo aver cambiato ben 6 coach ha scelto lo scorso Aprile Ronnie Leitgeb, in passato allenatore di Andrea Gaudenzi e Thomas Muster e mostrando miglioramenti nel gioco che ci si augura possano essere l’inizio di una nuova carriera, nella speranza di entrare nei primi 100 del mondo. A 20 anni il tempo è ancora tutto dalla sua parte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement