WTA Florianopolis: semifinali Bogdan-Babos e Puig-Begu

WTA

WTA Florianopolis: semifinali Bogdan-Babos e Puig-Begu

WTA Florianopolis, quarti di finale. Bogdan prosegue il proprio cammino superando Kichenok. Babos sconfigge Ostapenko. Nella parte bassa del tabellone ad incontrarsi in semifinale saranno Begu (tds 2) e Puig (tds 3)

Pubblicato

il

 

Programma posticipato di quasi due ore a Florianopolis a causa della pioggia. Scendono in campo poco prima di mezzogiorno ora locale, sul centrale, Timea Babos e la giovane lettone Jelena Ostapenko. La partita non è molto spettacolare, ma soprattutto nel primo e nel secondo set ha il fascino della lotta di nervi. Nel primo parziale si vedono nove break nei primi nove giochi, poi finalmente, al quinto tentativo, avanti 5-4 la Ostapenko tiene il servizio e si aggiudica la frazione. In avvio di secondo parziale è la Babos ad andare avanti di un break (2-0), viene recuperata fino al 2-2 ma la Ostapenko riesce sempre meno a trattenere la propria frustrazione e si lascia andare a molte sfuriate. La conseguenza è la sconfitta, sia nel secondo che nel terzo set l’ungherese trova la via del successo, incamerando così la vittoria in rimonta.

Sul campo 1, nel frattempo, Ana Bogdan sconfigge con un 6-3 periodico l’ucraina Lyudmila Kichenok, lucky loser. Ricordiamo che Ana Bogdan ieri ha sconfitto la t.d.s.1 del torneo Jelena Jankovic.

Sul centrale, dopo Ostapenko e Babos, si affrontano Begu ed Hibino. La Begu ha vita facile nel primo set, dimostrando in particolare superiorità atletica rispetto alla giapponese, ed il secondo parziale comunque non si dimostra troppo difficile per la rumena, che pure ha due passaggi a vuoto che potevano costarle il set. I due black-out in questione arrivano sul 4-2 e soprattutto sul 5-3 in favore della Begu, che in tali circostanze subisce il break (ovviamente sul 5-3 serviva per il match), ma riesce immediatamente, in entrambe le situazioni, a trovare il contro-break.

In conclusione di programma, la portoricana Puig spreca anche lei diverse occasioni di vantaggio, ma riesce comunque ad imporsi 6-3 6-4 sull’avversaria, la nipponica Naomi Osaka.

Risultati:

A. Bogdan b. [LL] L. Kichenok 6-3 6-3
[6] T. Babos b. [4] J. Ostapenko 4-6 6-3 6-2
[3] M. Puig b. [8] N. Osaka 6-3 6-4
[2] I. Begu b. [7] N. Hibino 6-2 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement