WTA Budapest: Babos non delude il pubblico di casa, è nei quarti

WTA

WTA Budapest: Babos non delude il pubblico di casa, è nei quarti

La beniamina di casa lascia solo 5 giochi alla giovane Blinkova. Avanzano anche Wickmayer, Witthoeft e Dodin

Pubblicato

il

 

da Budapest, Stefano Ancilli

Programma della giornata ridotto a soli quattro incontri, contro i ben 11 singolari della giornata precedente, e partite a senso unico.

Prima a scendere in campo la belga Wickmayer, testa di serie numero 5, che si sbarazza facilmente della ventunenne russa Khromacheva, numero 92. La partita dura praticamente un set, con entrambe le giocatrici abbastanza fallose, e un ottavo gioco durato 12 punti che concede alla Wickmayer il break decisivo per la conquista del primo parziale. L’evidente calo di tensione porta la russa a giocare sempre più contratta e a perdere il servizio altre due volte nel secondo set; Khromacheva potrà consolarsi con il suo best ranking lunedì prossimo.

Nel secondo incontro in programma la tedesca Witthoeft (n. 83) batte la statunitense Falconi (n. 101) lottando su ogni singolo punto del primo set, concluso al tie break, per poi velocizzare la pratica chiudendo il secondo parziale in appena 20 minuti. Insieme a Goerges e Beck è la terza tedesca nei quarti di finale del torneo magiaro.

Se le prime due partite sono caratterizzate dalla quasi totale assenza di pubblico (al match Wickmayer-Khromacheva erano presenti 88 persone), la Bok Event Hall riprende vita alle 16 quando è in programma il match della favorita Babos. La russa Blinkova, n. 148 e proveniente dalle qualificazioni, non ha nulla da perdere e gioca in modo aggressivo, alternando colpi profondi e tocchi leggeri. La partita ha però lo stesso andamento dei match precedenti; un primo set combattuto e vinto dall’ungherese e un secondo set in cui la Babos conquista i punti importanti e trasforma tutte le opportunità offerte dalla russa, nonostante il servizio non sia in giornata buona.

Il torneo soffre della mancanza di pubblico e di visibilità, con la stampa locale che arriva solo nel pomeriggio per seguire il singolo della Babos e il doppio serale in cui Babos e Safarova affronteranno il duo magiaro Bukta-Stollar. Forse un’occasione mancata visto che la città è tappezzata di manifesti per spingere la candidatura alle Olimpiadi del 2024. Domani in programma i quarti di finali, nella speranza che la Babos riesca a battere la Dodin (che ha lasciato solo 3 giochi alla tedesca Korpatsch) e a portare finalmente un po’ di pubblico nel fine settimana.

Risultati:

[5] Y. Wickmayer b. I. Khromacheva 6-4 6-2
C. Witthoeft b. I. Falconi 7-6(3) 6-3
[1] T. Babos b. [Q] A. Blinkova 6-3 6-2
[7] O. Dodin b. [Q] T. Korpatsch 6-2 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement