Yoshihito Nishioka: come combattere i giganti

Flash

Yoshihito Nishioka: come combattere i giganti

Yoshihito Nishioka ha raggiunto gli ottavi di finale di Indian Wells, battendo Karlovic e Berdych con l’aiuto di un metodo molto particolare

Pubblicato

il

 

Il Paese del Sol Levante ha un altro giocatore su cui puntare e il suo nome è Yoshihito Nishioka. Il ventunenne giapponese è riuscito per la prima volta in carriera a tagliare il traguardo degli ottavi di finale in un Master 1000. Il nipponico infatti, dopo essere stato ripescato come lucky loser dal tabellone di qualificazione, è riuscito non solo a battere Ymer, che lo aveva sconfitto tabellone cadetto, ma anche Ivo Karlovic e Tomas Berdych. Ora se la vedrà agli ottavi contro Stanislas Wawrinka.

Il numero 70 del mondo ha una cosa in comune con Diego Schwartzmann: entrambi sono i tennisti più bassi a partecipare al primo Master 1000 della stagione. A tal proposito molti si sono chiesti come abbia fatto Nishioka con i suoi 170 cm a porre argini alle bordate di servizio dei due giganti Karlovic e Berdych, rispettivamente 211 e 196 cm. Il tennista giapponese ha utilizzato un metodo davvero singolare: durante gli allenamenti ha fatto battere il suo allenatore da sopra una panchina. Per ora il metodo si è rivelato funzionale, chissà se otterrà gli stessi risultati con il prossimo avversario.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement